|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Problema con Il Dual Boot EasyBCD
Ciao ragazzi. Vi espongo in maniera chiara il mio problema, mi sto dannando da giorni
Il problema viene quando spendo Windows10, alla sua riaccensione il BootManager non compare proprio e parte in automatico Win10,( X completezza il mio pc ha un problema cn1 tasto,quindi all avvio fa un rumore, x tacitare il rumore premo Fn); mentre se parto da Windows7Ultimate il boot manager compare. Cioè io Nn sn libera di usare Windows 10 xkè significa Nn poter scegliere più Win7. Infatti x poter accedere ad esso da Windows10 devo cancellare la voce di Ultimate e creare una nuova con Bcd. Spengo il Pc riavvio e mi compare la schermata di BootManager. Ma solo al primo riavvio,dopo no! Sto impazzendo. Dove sbaglio?! Qui posso mandare Screen shot così da aiutarvi a capire? Grazie aspetto info e risoluzioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Qualche problema potrebbe dipendere se hai installato prima Windows10 e successivamente Windows7, poichè andrebbe installato per ultimo sempre il sistema operativo più recente. Installa EasyBCD su uno solo dei sistemi operativi. Leggendo il tuo post non riesco a capire esattamente dove possa essere il problema. Potresti provare ad eliminare tutti e due i sistemi operativi in avvio su EasyBCD e poi ricrearli manualmente. In ogni caso puoi provare ad installare il programmino iReboot che serve a fare un riavvio diretto fra i 2 sistemi operativi, bypassando il boot manager. Se apri la finestra di EasyBCD e clicchi sul pulsante "Strumenti utili", puoi cliccare sull'icona di iReboot in alto a sinistra per poterlo scaricare. Una volta installato troverai l'icona del programma iReboot in basso a destra vicino all'orologio. Cliccandoci sopra col tasto dx, dovresti vedere i 2 sistemi operativi per poter fare il riavvio diretto fra i due. Io lo trovo molto comodo, e ti permetterebbe di accedere in ogni caso all'altro sistema operativo.
Fai un po' di prove ed eventualmente facci sapere se possiamo esserti ancora di aiuto. Buona serata ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Ciao e grazie della rsp tempestiva. Dimmi dove non sono stata chiare posso anche postare delle foto a riguardo. Io vorrei evitare di formattare nuovamente L Hdd X svariati e problemi e non esperienza mi sono trovata a dover riformattare l'Hdd 2 Volte, una per ciascuna partizione. Originariamente sul Pc era installato prima Ultimate. Comunque dopo la formattazione ho installato prima Windows10 (perché non disponevo ancora di una USB bootabile con la Iso di Win7); una volta ottenuta ho installato anche esso.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Non dovrebbe esserci bisogno di formattare visto che i 2 sistemi operativi comunque si avviano. Se proprio non risolvi potresti usare un boot-manager di terze parti; ce ne sono di gratuiti. Puoi cominciare a fare qualcuna delle prove che ti ho indicato e vedere come va. Puoi fare anche queste altra prova: clicca col dx sull'icona del menu start e poi clicca su "prompt dei comandi (amministratore)". Nella finestra nera che si apre, digita "bcdboot %windir%" (senza le virgolette) e premi invio. Questa manovra dovrebbe ricreare i file di boot e tutto dovrebbe funzionare. Ma il tuo PC è un portatile o un PC desktop? di che anno è? ci sono più di 1 hard-disk nel PC? Se è presente la voce secure-boot nel bios, puoi provare a disabilitarla e vedere se le cose vanno a posto. Comunque all'origine del problema è proprio il fatto che hai installato Win7 dopo di Win10.
Ciao facci sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.