|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Cambiare hard disk da 3,5 con ssd
Salve a tutti,volevo delle info da chi sicuramente ne sa su di me su come poter cambiare un hard disk da 3,5 pollici di un hp 20 all in one con un ssd,cosa mi serve (oltre ovviamente all'hard disk)? Cavi sata?supporti in metallo?Consigli?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
premetto di non saperne troppo più di te in quanto non possiedo quel pc.
sarà bene buttare un occhio a questo filmanto su come si cambia l'HD previa verifica che il modello in tuo possesso sia proprio quello. https://youtu.be/sMclKIXWjcA come vedi l'HD si trova in una specie di cassettino e questo impone l'uso di un adattatore che normalmente sarebbe abbastanza inutile (per lo più basta fissare lo SSD da qualche parte del telaio con ciò di cui si dispone, esempio delle fascette da elettricista). Un adattatore tipo questo: https://www.amazon.it/General-Drive-...ssd+3.5++caddy purtroppo non possedendo quel pc si tratta solo di indicazioni generale, temo che dovrai spulciarti le caratteristiche in dettaglio prima di procedere ad un acquisto. p.s. mi sembra che supporti AHCI (l'ho letto qui: http://support.hp.com/us-en/document/c03565865 sempre che la tua mobo sia quella denominata azara3 ) sarà bene che te e accerti (settaggi bios) se non lo ai già fatto.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
grazie mille per la risposta,ma se invece di utilizzare tutto quell'accrocchio usassi una "prolunga" sata e fosassi in qualche modo l'hard disk dentro il gabbiotto avrei problemi??Anche a livello di tensione elettrica
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Direi di sì, torna l'idea della fascetta da elettricista o qualcosa del genere.
L'idea di fondo è che l'SSD sia stabile e che aderisca ad una superficie metallica che aiuti la dissipazione e che la parte non a contatto con il metallo sia libera ( per lo stesso motivo). Non ho esperienza di prolunghe ma non vedo alcuna controindicazione specifica per gli SSD, del resto, in buona sostanza, l'adattatore che ho linkato è anche quello una prolunga.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 26-11-2016 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Verifica prima la situazione, però. In alcuni all-in-one, infatti, oltre al caddy in cui è inserito il disco che vincola la posizione dell'ssd, la connessione dati e alimentazione non è con i cavi, ma l'hard disk si inserisce con un sistema "a baionetta" in uno slot predisposto e saldato direttamente alla scheda madre
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.