|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Computer per giocare senza troppe pretese
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'assemblaggio del mio computer.
L'uso sarà soprattutto navigazione, office, video editing. Non ho bisogno di un computer con caratteristiche eccezzionali, ma vorrei poterlo usare per giocare ogni tanto senza troppe pretese. Le componenti che vorrei prendere sono: Case corsair Carbide 88R circa 60 euro Alimentatore EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W oppure Corsair CX650M circa 100 euro Scheda madre Gigabyte GA-H97M-D3H circa 90 euro Intel i5 4590 circa 220 euro Corsair CMZ16GX3M2A1600C9 Vengeance 16 GB DDR3 1600 MHz CL9 circa 100 euro GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 WINDFORCE OC 4 G 4 GB circa 180 euro Vorrei chiedervi che cosa ne pensate, posso prendere di meglio spendendo la stessa cifra? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale? magari fai una lista di software mettendo le % in base all'uso delle varie attivita, ad esempio photoshop 50%, gaming 20%, sony vegas 20%, ecc... hai uno shop preferito da voler usare? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere? quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta.
Lo utilizzo principalmente per navigazione, office, ogni tanto potrei fare qualche video non professionale, però mi piacerebbe giocare ogni tanto, la risoluzione non importa. 70 % navigazione office 20 % video editing 10% gioco Vorrei prendere tutto su amazon, nel case corsair Carbide 88R si possono installare solo schede MicroATX e Mini-ITX. Come vedi ho proposto un hardware un pò "datato" perchè è importante che la scheda madre mi permetta di avviare dipositivi in modalità LEGACY e che sia compatibile con windows 7, inoltre è molto importante la compatibilità con GNU/Linux infatti in un'altro forum un utente ha detto di averlo installato sulla scheda madre Gigabyte GA-H97M-D3H e le periferiche sono state riconosciute. Le schede video nvidia dovrebbero essere compatibili. Vorrei però chiedervi se magari spendendo la stessa cifra è possibile prendere un hardware migliore oppure se considerate le componenti che vorrei prendere troppo "vecchie" per l'uso che dovrò farne. Non mi serve wifi ne raid, ero orientato su un hard disk meccanico veloce western digital ma se c'è qualche ssd ad un buon prezzo potrei prenderlo. Intanto ho ordinato la GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 ti OC 4 G 4 GB a 150 euro, se cambio idea annullo l'ordine. Vorrei comprare tutto in questi giorni magari risparmiando con gli sconti. Grazie dei consigli. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x la modalità legacy e possiible quasi su ogni scehda madre ma ogni produttore ha una modalita particolare
x cui se hai gia visto che si puo fare e come farlo sulla GA-H97M-D3H allora va bene, certo però fa parte di una generazione un po vecchiotta, gli I5 serie 4xx0 sono stati sostituiti dalla serie 5xx0 e 6xx0, fra un mesetto arriveranno pure i modelli seire 7xx0 x cui hai pensato casomai di cercarli usati, spenderesti sulla metà |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non avessi il vincolo dalla scheda madre e potessi scegliere qualsiasi hardware cosa mi consigliaresti per il mio utilizzo? Poi controllere la compatibilità con GNU/Linux. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si puoi ma nn sono piu in commercio e cmq aumentano sopratutto le prestazioni della grafica itnegrata lato cpu dalla serie 4xxx e cambiato poco
linux e open source x cui e compatibile smanettando un po con tutto, anceh con una macchina del caffe se avesse una usb e una presa ethernet senza vincoli la farei in ambito gaming con un i5 6400 come base, mentre spingendo di piu la potenza in ambito lavorativo con un FX 8350 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.