|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problema Internet - Windows 10
Salve, da Sabato non riesco più a navigare su Internet nonostante il computer sia collegato a Internet (infatti se cerco di risolvere il problema con la Risoluzione dei Problemi di Windows non mi riscontra nessun tipo di problema). Specifico che il mio computer è stato assemblato da me e posso collegarlo solamente via Ethernet. Ho provato con altri computer e sia in WiFi sia via Ethernet non hanno problemi (ho provato con un portatile, un fisso, la PlayStation4 e con vari smartphone). Oltre a Windows su questo computer ho in dual-boot Ubuntu e non ha nessun tipo di problema. Ho provato a formattare il sistema operativo installando nuovamente tutti i driver e il problema continua a esserci. Le cose strane sono:
- il pc risulta collegato, tant'è che Telegram e Teamspeak vanno; - non riesco a navigare (con Chrome, Edge e Firefox); - se faccio un pingtest dal cmd non riscontro problemi (7 ms costanti); - provando a scaricare file dal browser noto che durante i primi secondi il file inizia ad essere scaricato (ad esempio 500 kB/s) per poi decrescere fino a bloccarsi. Ecco invece cosa ho già provato a fare: - formattare il SO; - installare nuovamente tutti i driver; - riavviare modem; - cambiato i DNS; - cambiare porta Ethernet; - cambiare cavo Ethernet. Specifico che ho la Fibra 300 Mega di Vodafone. Avete qualche idea? Non so più cosa fare.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mobo MSI H170 Gaming M3 · CPU Intel Core i5-6500 · Ali Corsair RM650 · SSD Samsung 850 EVO 500 GB · RAM HyperFury X 4GBx2 · Case Corsair Spec03 red · Monitor BenQ RL2455HM Ultima modifica di Stemaa : 24-11-2016 alle 13:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.