|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consigli acquisto Mediacom Smartbook S140
Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalare un notebook a mia madre, ma purtroppo per problemi economici non posso puntare molto in alto. Oggi ho letto di questo Mediacom Smartbook S140 a prezzi davvero irrisori e ci sto facendo un pensierino... l'uso che ne dovrebbe fare è basico (mail, internet, al limite qualche film). Leggo nelle recensioni che è dotato di Bluetooth "in modo da collegarlo a mouse, ecc" e mi parte il dubbio da ignorante... non si può collegare un normale mouse tramite usb? ![]() Mi consigliate qualche canale particolare per comprarlo? (ho visto che nel sito del negozio "fisico" più famoso ad esempio ha un prezzo altissimo rispetto ad altrove) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....=W4M72EA%23ABZ
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Vi ringrazio, anche quell'HP mi sembra un'ottima soluzione! La capacità in realtà non è la cosa che mi interessa di più perchè lei non salva proprio niente a parte qualche documento, però in effetti 32 gb (se poi la metà è occupata dal OS) sono pochissimi.
![]() Devo tenere bene d'occhio le offerte in giro domani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Alla fine ho approfittato del Black Friday e ho comprato un pc simile al Mediacom... HP Stream... che dire, avevate ragione in tutto e per tutto e son già pentita. Sono un paio di giorni che tento di sistemarlo per poi regalarlo già a posto e dopo solo gli aggiornamenti di Windows, del grandissimo hard disk da 32 giga, son rimasti 8 giga liberi. Solo con gli aggiornamenti. Ditemi voi uno cosa ci fa con 8 giga... i primi nuovi aggiornamenti che ci saranno lo renderanno inutilizzabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per completezza d'informazione una alternativa percorribile ma non risolutiva completamente sarebbe quella di acquistare una key windows 10 e reistallare windows da zero, una cosiddetta installazione pulita. Recuperesti on tal modo gli 8/9gb del disco di ripristino. Costo dell'operazione 9 euro sr hai una pen drive da 16gb giá a casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ti ringrazio... no non l'ho preso su internet, ma in un negozio fisico (non credo posso fare nomi qui).
Provo ad informarmi sulla procedura di cui parli... Intanto, per i prossimi aggiornamenti che ovviamente il pc vorrà scaricare, cosa consigli? di non aggiornargli più nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
io lo possiedo da qualche giorno, ed sono rimasto sorpreso per il costo ridicolo di 150€(e-prin..)
Lo uso per navigare vedere film e video ![]() la memoria per quello che ci faccio io basta, http://imgur.com/a/S5flo
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
@messi89 ecco, su quello di mia madre ora ce n'è 7,5 liberi... una miseria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Basta saperci smanettare
intervengo dopo aver letto casualmente questa discussione....
scusate ma sono in totale disaccordo con le critiche lette. 32 GB bastano e avanzano non solo per un uso basico, io ho un tablet simile, stesso identico hardware e ci è stato tutto l'aggiornamento windows, tutta la suite office, corel draw completo, alcune suite di trading, la sincronizzazione con Drive (la mia occupa oltre 3 Gb) e decine di apps installate e mi restano ancora disponibli 3 gb e senza aver avuto necessità della microsd esterna, che ho e che dedico esclusivamente a file musicali e foto.... tutto sta a saper gestire l'hdd.... 1) ovviamente eliminare windows.old come correttamente scritto 2) eliminare periodicamente il contenuto della cartella softwaredistribution 3) tenere sotto controllo la dimensione delle cartelle temp e prefetch e se è il caso svuotarle 4) ricordarsi di svuotare il cestino soprattutto la cartella softwaredistribution va cancellata settimanalmente, altrimenti non avrete spazio per i nuovi aggiornamenti. oggi questo notebook si trova sotto i 150 euro, è un delitto non comprarlo a questi prezzi. è un computer basico che svolge egregiamente tutte le funzioni basiche che sono il 99% di quelle che utilizza un utente medio. Io mi reputo un utente avanzato e non ho MAI mai sentito l'esigenza di un PC più performante. Sono davvero poche le cose che mettono in crisi un PC: videogiochi evoluti e grafica evoluta... per tutto il resto questo PC basta e avanza avendo cura di usare le accortezze di cui sopra. ps: per quanto riguarda gli antivirus andrebbero proibiti per legge, sono la maggiore fonte di guai. Il miglior antivirus siete voi! Ultima modifica di bandoss : 08-06-2017 alle 13:52. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
oggi siamo abituati a sentire tagli da 1 tera e 32 gb ci sembrano ridicoli... le teche della Rai hanno bisogno di queste capacità, nessun utente basico saprà mai come riempire 1 tera, 500 Gb o anche solo 100 Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve
Per chi ne è possessore chi m'indica la procedura per l'overclock del processore? Come mai sta a 1.33 e dovrebbe essere un quad core da 1.83? Sono andato nel bios ma non so davvero come procedere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.