Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 21:00   #1
Chrross
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Computer non si accende più dopo averlo smontato

Buona sera,
Sperando davvero di poter risolvere il mio problema, vi spiego quello che mi è successo. Innanzitutto, ho un Acer Aspire X3990 con Windows 7 Home premium 64 bit. Fino a ieri, non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Ieri però improvvisamente non individuava più i Cd inseriti, e dopo qualche ricerca su Internet, ho provato a fare una pulizia della lente come avevo già fatto qualche anno fa.. Sperando di non dover cambiare il lettore. Così ho aperto la torre e smontato il lettore Cd e masterizzatore, che comunque funzionavano. Ho pulito e richiuso il tutto, e ancora funzionava tutto quanto (cioè il cassetto si apriva e il led si accendeva) ma comunque non mi leggeva i dischi. Rassegnato ho iniziato a rimontare tutto quanto, e una volta finito di farlo, provo a riaccendere il computer ma non dà segni di vita. Ho provato cambiando l'alimentatore, e il problema non si è risolto. Anzi, ho notato che se collego la spina, c'é come un rumore (si sente a malapena, come un ronzio) e che questo quando premo sul bottone dell'accensione cambia un po'.. nonostante le mie medio-basse conoscenze, escluderei quindi l'alimentatore e il pulsante di accensione (che ho dovuto staccare per smontare il lettore, e che subito temevo di aver rotto). Ma in ogni caso, non si avvia niente.
Non so davvero di cosa potrebbe trattarsi, considerate che (stupidamente) ho lasciato la spina attaccata mentre lo rimontavo. Aiutatemi, se avete domande risponderò molto volentieri

Ultima modifica di Chrross : 23-11-2016 alle 21:03.
Chrross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 23:17   #2
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Chrross Guarda i messaggi
Buona sera,
Sperando davvero di poter risolvere il mio problema, vi spiego quello che mi è successo. Innanzitutto, ho un Acer Aspire X3990 con Windows 7 Home premium 64 bit. Fino a ieri, non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Ieri però improvvisamente non individuava più i Cd inseriti, e dopo qualche ricerca su Internet, ho provato a fare una pulizia della lente come avevo già fatto qualche anno fa.. Sperando di non dover cambiare il lettore. Così ho aperto la torre e smontato il lettore Cd e masterizzatore, che comunque funzionavano. Ho pulito e richiuso il tutto, e ancora funzionava tutto quanto (cioè il cassetto si apriva e il led si accendeva) ma comunque non mi leggeva i dischi. Rassegnato ho iniziato a rimontare tutto quanto, e una volta finito di farlo, provo a riaccendere il computer ma non dà segni di vita. Ho provato cambiando l'alimentatore, e il problema non si è risolto. Anzi, ho notato che se collego la spina, c'é come un rumore (si sente a malapena, come un ronzio) e che questo quando premo sul bottone dell'accensione cambia un po'.. nonostante le mie medio-basse conoscenze, escluderei quindi l'alimentatore e il pulsante di accensione (che ho dovuto staccare per smontare il lettore, e che subito temevo di aver rotto). Ma in ogni caso, non si avvia niente.
Non so davvero di cosa potrebbe trattarsi, considerate che (stupidamente) ho lasciato la spina attaccata mentre lo rimontavo. Aiutatemi, se avete domande risponderò molto volentieri
La parte evidenziata è fondamentale per sapere in che modalità hai operato... il problema potrebbe essere quello e per qualche errore nel rimontaggio , la mobo è potuta andare in corto, bruciandosi.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 17:19   #3
i2012
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Città: Roma
Fai una cosa...stacca tutto...lascia solo alimentatore ( ma assicurati che sia uno funzionante al 100% )...memoria e scheda video se non c'è integrata sulla scheda madre...se invece fosse integrata togli anche l'eventuale scheda discreta...poi prova ad accendere e vedi se riparte...dubito possa trattarsi della scheda madre in corto in considerazione del fatto che da quanto ho capito tu non ha mai toccato la scheda madre...
i2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 22:52   #4
wolf86e
Senior Member

L'Avatar di wolf86e

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Avellino
E normale quel suono quando inserisci la spina

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk
Cpu:Amd 7950x3d Delided Custom Pbo Cooler:Thermalright Phantom SPIRIT120SE + 3xNoctua NF-A12x25 Motherboard:ROG STRIX X670E-E GAMING WIFI Ram:KingBank 2x16gb 6000@6400mhz cl28 37 37 30 fclk 2167 + Fan Noctua 40MM Vga:Sapphire Nitro 9070 Bios Mod Xt Mem@2700Mhz Psu:be quiet! Straight Power 11 1200 Watts Storage:Samsung NVME 990Pro 1TB + Samsung NVME 970EVO 1TB + Samsung NVME 980Pro 2TB + SSD 2.5 Crucial MX500 2TB Case:Fractal Design Meshify S2 + 4xThermalright TL-B14 2xNoctua NF-A15
wolf86e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian