|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
IBM Domino/Notes allineare password
Ciao,
Sto cercando una soluzione al "problema" delle password differenti di Domino. In pratica ogni utente ha la sua password per l'accesso in locale e poi c'è la password internet per l'accesso alla posta via mobile/webmail. E' sicuramente più sicuro avere due password ma decisamente scomodo e volevo quindi fare in modo di usare una password unica ad utente per accedere a tutto. Anche perché, sinceramente, non ho capito quale sia la logica dietro al cambio password. Mi è capitato che un utente cambi quella locale dal client e poi non acceda più da mobile (autenticazione errata). Oppure di resettare quella internet e da webmail usava quella locale. Sapete se è possibile? Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao, ecco alcuni link con informazioni utili:
Impostazione da client: http://www.ibm.com/support/knowledge...WORD_OVER.html Impostazione da policy: http://www-01.ibm.com/support/docvie...id=swg21110671 Sono documenti relativi alla versione 8.x di Domino ma credo siano valide anche nella release 9.x (che suppongo stiate utilizzando)
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao,
Innanzitutto grazie. Ho dato una lettura veloce e poi controllato lato server (si abbiamo la 9, FP4 mi pare): la fantomatica opzione "Update Internet Password When Notes Client Password Changes" risulta già attivata. A questo punto penso che farò un paio di prove documentate perché dovrebbe già funzionare come vorrei. Di nuovo grazie.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non c'è problema. Attento che le policy in domino possono essere di tipo "Organizational" (e quindi applicarsi a tutti gli utenti Notes) oppure "Explicit" e quindi andare ad applicarsi solo se tu specifichi nei person document degli utenti il nome della policy.
Se per esempio il flag del sync della parola d'ordine è selezionato ma si riferisce ad una policy esplicita essa non funzionerà mai, a meno che tu non la applichi correttamente agli utenti opportuni. Ciao.
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora ci ho perso un attimo a controllare ma non mi è chiara la cosa...
a) Lotus Domino Administrator --> People & Groups tab --> Settings Qui ho solo un file di settings e per quanto riguarda questa cosa della password è impostata come lo screenshot allegato che dovrebbe essere corretto. http://imgur.com/a/wAK8E b) Poi vado su: Lotus Domino Administrator --> People & Groups tab --> Policies Qui vedo due cose: Explicit Policy --> Standard --> "Standard" Organizational Policies --> NomeSocieta --> nomepolocy2 Aprendo le proprietà di entrambe queste policy mi ritrovo: Basics --> Security -> nomepolicysecurity nomepolicysecurity è un collegamento ed aprendolo mi ritrovo in quella menzionata al punto a. Che è quindi impostata come da screenshot. Per riassumere: la policy mi sembra sia già di tipo aziendale e mi sembra configurata già come vorrei ma non funziona come mi aspetterei. Cosa sbaglio? Grazie. P.s. spero sia chiaro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.