|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Fibra Tim 24mbps, normale?
Dopo giorni e giorni di attesa, ieri mattina è venuto il tecnico ad installare la fibra a casa, con tanto di modem (osceno) Telecom.
Il cabinet a cui sono collegata dista 501metri, e secondo il tecnico è per questo che viaggio così lenta. Ho cercato ovunque e per la fibra la distanza critica è verso 1km, non 500 metri. Quindi non dovrebbe essere questa la causa della lentezza della connessione. Ho parlato con un ragazzo e mi ha detto che lui ha risolto (passando da 18 a 50mbps) isolando le prese telefoniche presenti in casa, lasciando quindi solo quella a cui è collegato il modem fibra. Ora vorrei capire... È possibile sia questo il motivo? O la causa è magari l'usura dei cavi in rame dal cabinet a casa mia? Inoltre, come provare a isolare tutte le prese e lasciare solo quella del modem? Ne ho 5/6 sparse per la casa. Allego statistiche del modem. Grazie! ![]() Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di sarah_over_you : 23-11-2016 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Nessuno può aiutarmi? :c
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
prima cosa, distanza dal cabinet?
seconda cosa, metti il modem dove c'è la presa principale e guarda.. 3 cosa bonifica l'impianto e stacca tutto quello che puoi anche il telefono per vedere quanto ti prende!
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.