|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Notebook grande autonomia
Ciao a tutti!
Sono una studentessa della Cattolica, Vorrei comprare un nuovo portatile ma data la mia grande ignoranza in materia non so quale scegliere e non so da dove partire. Lo userei soprattutto per creare testi e presentazioni, usare i social, ugare i video e creare video ma molto semplici. Lo vorrei con queste caratteristiche: sia bello esteticamente, abbia una grande autonomia sopra le 8/9 ore (assoluta necessità visto che spesso sono a convegni che durano tutta la giornata e non ho la possibilità di usare il cavo) e sia magari convertibile (se questo però si scontrasse con l'autonomia sono disposta a rinunciarci). Da noi in università hanno tutti il Mac, ma non vorrei prenderlo a caso e poi scoprire che c'è un'alternativa altrettanto valida che si adatta alle mie esigenze e magari più conveniente (mi piacerebbe spendere dai 400 ai 900). Vorrei sapere se quali sarebbero dei modelli indicati alle mie esigenze e quale sarebbe la cifra da spendere per avere un buon prodotto con non si rovini dopo un anno. Vi ringrazio tanto, un bacio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ti dico già che qui tutti ti consiglieranno notebook con intel i3 minimo... ma ti lascio comunque la mia opinione. Per il tuo uso io ti consiglio il Mediacom Smartbook 14 Ultra a 189,90 € o in subordine il suo fratellino S140 a 149,90 € (quest'ultimo rispetto al primo manca della porta usb 3.0, dello schermo full hd, e ha un processore leggermente meno potente). Per il resto sono uguali (a parte il colore), entrambi hanno uno schermo di 14 pollici (per me il giusto compromesso fra uso in mobilità e uso a casa).
Entrambi sono bellissimi esteticamente e sono fatti di un materiale piacevolissimo al tatto, e grande vantaggio rispetto agli i3 è che non scaldano, non emettono alcun tipo di rumore (essendo privi di ventola) e hanno una batteria che dura fino a 10 ore. Io ho lo Smartbook 14 ultra da pochi giorni e ti garantisco che ci faccio tranquillamente ogni attività basica (office, programmazione java con Eclipse, navigazione web, giochi leggeri..), insomma a meno che tu non debba fare uso pesante di photoshop, editing video, autocad... io te lo consiglio. Anche perché, ripeto, a me fa tranquillamente usare Eclipse (un software abbastanza pesante) senza problemi, anche tenendo contemporaneamente Firefox aperto con più schede. Ultima modifica di yuri982 : 22-11-2016 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se vuoi trasportabilità e lunga autonomia, senza rinunciare alle prestazioni, i mac sono la risposta più semplice, cmq puoi dare un'occhiata anche ai dell xps 13, che ti consiglierei in versione non touch screen e con risoluzione massima fullHD, quella touch con risoluzione QHD+ consuma molta più batteria.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Il dell xps 13 ha 7 ore e passa di autonomia
http://www.notebookcheck.net/Dell-XP....168175.0.html Prova a vedere il santech lv3 che ha quasi 8 ore di autonomia Oppure gli asus ux303/ux305/ux310/ux410 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.