|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
windows 10 e Volante MIcrosoft Wheel su portagiochi
![]() Volante Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel vorrei riutilizzarlo con project cars,ho rinunciato ad una x-fi e una asus xonar dx per montare una scheda compatibile directsound con portagame e compatibile con windows 10,ma non so' dove mettere mano,la scritta "force" sul volante lampeggia ma nel pannello di controllo non trovo nessuna icona per la porta giochi e non posso fare nessun settaggio... esiste un adattatore che trasforma l'attacco del volante in USB ma ho letto diverse opinioni contrastanti di incompatibilità proprio con i prodotti microsoft.. ho installato anche windows 7 32 bit ma niente,volevo installare ,preso dalla disperazione anche XP ma il pc non ne voleva sapere non so' magari avete piu' esperienza in merito Voi al riguardo,è un volante nuovo mai utilizzato e volevo vedere con project cars come si comportava... l'adattatore costa 20€,15 li ho spesi ad una scheda audio del cavolo ....facevo prima a ricomprare un volante nuovo ?? grazie a tutti ragazzi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
RISOLTO!!
ebbene si dopo tanto sbattermi
per chi avesse lo stesso problema puo' seguire questo link http://www.roychaffin.com/MIDI-Gamep...sta-32bit.html bisognerà scaricare questo file che cmq almeno a me non è stato facile trovare https://qsmxqa.bl3302.livefilestore....ownload&psid=1 smenatevi per bene come ho fatto io e il vostro controller rifunzionerà ho messo una creative 128bit pci con porta game pertanto il mio volante ha l'attacco con gameport e NON usb ok? testato tutto su windows 10 32 bit installero' anche 64bit e vedo se il procedimento funziona lo stesso,ma non oggi se avete domande chiedete saluti max e spero serva a qualcuno IL MERITO VA' TUTTO COMPLETAMENTE A Daniel Kawakami Grazie Grazie Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.