|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Stato di salute HD interno WD Green da 3tb
Ciao a tutti,
Ieri cercando di importare delle foto tramite sd si è bloccata la scrittura delle stesse sul mio HD di storage, un WD Green da 3TB di poco meno di 2 anni. Contemporaneamente ho sentito degli strani rumori provenire dal cabinet, rumori che non posso che attribuire alle parti meccaniche del mio HD. La copia non è riuscita alla fine e andando a verificare lo stato degli attributi SMART questo è il risultato: ![]() http://imgur.com/15izKCo Sta morendo il mio disco? Devo comprare immediatamente un disco per sostituirlo e cestinare questo? N.B. I dati critici (1,5 TB circa) già lì archivio in Cloud tramite CrashPlan..almeno questo mi solleva parzialmente. Grazie
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM Ultima modifica di frankieta : 20-11-2016 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Al momento il disco ha solo qualche settore pendente.
I settori pendenti sono settori che il firmware del disco non sa se considerare ancora affidabili oppure considerarli guasti e quindi smettere di usarli. Visto che il numero di settori non è molto elevato, puoi provare a recuperarli con il programma hdd regenerator. La versione free del software corregge solo un settore, quindi probabilmente dovrai farlo partire più di una volta. Ovviamente, mettere prima al sicuro i dati presenti sul disco ti cautela contro qualsiasi eventualità. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian Ultima modifica di gianmpu : 20-11-2016 alle 11:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.