|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
post apple mac mini - nuova config.
Sto abbandonando per una piccola postazione operativa il Mac mini aggiornato e approvato.
sto vedendo i barebone su amazon il pc deve fare il lavoro base desktop nulla più. ho altri pc più perfromanti. lo collego ad un sony che devo dire sta pure lui per tirare le cuoia quache idea? meglio desktop fisso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di pesante cosa ci girerà sopra? hai un budget max in mente? nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...? hai uno shop preferito da voler usare? hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere? |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Member
|
montaggio video
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ho un sistemino nas basico della synology |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
vorresti un barebone xke richiede meno tempo nel montaggio o x le dimensioni del case che di solito sono piu contenute della media? quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno Ultima modifica di celsius100 : 19-11-2016 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
poca fretta
si questioni di spazio montaggio video io uso premiere ma con questo pc usavamo imovies |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se vuoi darci delle misure massime e minime x il acse o un formato possiamo andare a vedere
se nn hai fretta arriveranno delle novita interessanti fra qualche mesetto, vedi tu se puoi attendere, ci si dovrebbe guadagnare un po di prestazioni in piu e magari con maggiore concorrenza anche piu battaglia sui prezzi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dimensioni barebone intel su Amazon
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intendi gli intel nuc?
se si, x lavorare con software di editing nn sono proprio eccezzionali, hanno la potenza di un notebook di fascia media, quando mediamente un pc dektop di fascia alta puo essere il 200 o 300% piu veloce |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma se no un desktop che.cifra. conta.cho ho 3 i7
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusa nn ho capito
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dai 500 ai 700 euro, a seconda se si vogliono alcuni accessori, a seconda delle dimensioni (piu e piccolo piu costa) e a seconda di altre caratteristiche come la silenziosiota e cose simili, si puo fare sicurametne qualcosa ceh vada parecchio piu forte di un nuc, anche xke i nuc sono degli htpc semplici, tu se fai video-editing avresti bisogno di un pc vero e proprio
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
io ho questa config in 3 pc ![]() è per papà questo che ha un mac mini arrivato |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ottime le tue configuraizoni
ma tuo padre quanto video editing fara? adesso ceh versione di mac mini ha? cmq un pc con un case del tipo antec isk 600 o CM elite 120 sarebbe troppo grande? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
ti giro il canale di papà e il sito www.narduccichasse.com https://www.youtube.com/user/narduccichasse |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora un nuc direi di no, nn sarebbe chissa che piu veloce rispetto al suo mac mini
x quanto riguarda il pc in un case diciamo ITX ma nn in formato ultra mini, allora se nn ce fretta aspetterei le novita ceh usciranno ad inizio anno nuovo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.