|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
tp link wr841nd perde data e ora
buongiorno a tutti,mi son iscritto xchè ho questo problema che il mio tp link wr841nd al riavvio mi perde la data e l'ora,so che si può impostare gli NTP server,io ho provato a mettere questi 193.204.114.232-193.204.114.233 più abilitazione daylythsaving e al riavvio ritorna al 1 genn 2015,scrivo questo xchè secondo mè anche un tv box android perde la data e l'ora allo spegnimento,e sencondo mè è il router che nn gli da le informazioni dalla rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova questi 52.29.252.68 37.243.11.50
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
niente da fare,se faccio il reboot del router ritorna al 1 genn 2015,se clicco GMT mi dà error code 5028,ti metto link foto configurazione
https://postimg.org/image/8qnd0x819/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Gli ip che ti ho dato neanche rispondono, non li avevo controllati perchè dovevano venire da una lista aggiornata automaticamente... I tuoi dell'inrim dovrebbero andar bene.
Si è sempre comportato in questo modo o ha iniziato recentemente? Hai verificato se ci sono firmware aggiornati? Fai attenzione alla versione hardware del tuo 841, che ce ne sono una decina. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-11-2016 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
a dir la verità mi son accorto xchè anche un tv box android ha lo stesso problema,e secondo mè è dovuto al fatto che il router nn sincronizza la data e l'ora,il mio è un v10,lò resettato e ricaricato ultimo firm chè uguale al mio,ho provato ip inrim ma al riavvio ritorna 1 genn 2015,a mè del router nn interessa più di tanto ,è sul box tv android che nn voglio fargli perdere la data visto che nn è difettoso xchè ne ho provati 3 e tutti stesso difetto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
L'841 è un router molto "tamarrato".
Se te la senti potresti provare un firmware non ufficiale. Il più semplice che conosco è il gargoyle router, versione semplificata del più conosciuto open-wrt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() P.S.: In "System Log", ti da qualche errore che riguarda l'acquisizione di data ed ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
nel sistem log io non vedo errori,allego link
https://postimg.org/image/ky711m2ft/ https://postimg.org/image/qhk3f2if5/ https://postimg.org/image/3y8kx4ozf/ @Dumah Brazorf x il firmaware gayrgol si può provare,il mio è v10 quindi x versione gargole 1.8,io ho selezionato questi parametri :firmaware image+atheros ar71xx+branch1.8 stable+version1.8.0 poi mi dà un sacco di file .bin,ho scaricato gargoyle_1.8.0-ar71xx-generic-tl-wr841n-v8-squashfs-factory gargoyle_1.8.0-ar71xx-generic-tl-wr841n-v8-squashfs-sysupgrade devo installare il factory e poi il sysupgrade?e sè qualcosa và storto oppure rivoglio mettere originale si può? Ultima modifica di ceuvi : 19-11-2016 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In effetti non figura alcun messaggio a riguardo. Ma la data e l'ora, la perde anche se la imposti manualmente col relativo timezone (senza cliccare su "Get GMT", bensì direttamente su "Save")?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
si anche cosi,e poi la perde solo se faccio un riavvio oppure se cade la linea di corrente 220v,se faccio un semplice logout del router no
Ultima modifica di ceuvi : 19-11-2016 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Peccato. Allora ti conviene installare un firmware non ufficiale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Se hai un v10 non puoi mica usare un firmware per v8.
Scarica l'ultimo che c'è anche per il v10. gargoyle_1.9.1-ar71xx-generic-tl-wr841n-v10-squashfs-factory.bin Leggi la guida comunque. http://www.gargoyle-router.com/wiki/...=install_guide |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
sulla pagina router supportati alla voce wr841nd v3-9 ci sono quei 2 numeri:10)11) che se ci vai sopra col mouse sul 10 esce v8 e gargoyle1.8,come se volesse dire che x la v10 installare la stable del v8,comunque quella che dici tu è la exsperimental
https://www.gargoyle-router.com/wiki...tested_routers Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Mmm quei numeri sono note spiegate in fondo alla pagina, non hanno a che vedere con la v10 e v11.
La 1.9.1 è l'unica per cui c'è al momento un firmware specifico v10. Tornare indietro eventualmente non è proprio semplicissimo ma è anche vero che parliamo di un patacchino da 20euro che non funziona bene neanche da originale... Io non ti spingo di certo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
aggiornamento:ho flashato gargoyle 1.9.1,diciamo che è abbastanza semplice da impostare xrò la data che mi dava con ntp settati oppure inrim partiva da 7 luglio 2016 e nn si aggionava,riflasho openwrt che è un pò difficoltoso ma cè lo fatta,data e ora ok,2 problemi xrò:il pc in lan ok mentre se attivo wifi dice nn riceve informazioni dal router,cell e altri in wifi ok,mentre il problema del tv box android nn cè verso,al riavvio nn prende la data del router,sarà problema adsl eolo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
finalmente ho risolto ,dopo 3 tv box android pensado che erano difettosi,dopo aver provato 2 firmware del router tp link che nn sincronizzava la data e l'ora,alla fine ho scoperto che il mio provider adsl mi aveva assegnato ip dinamico privato,quindi facendolo mettere su ip dinamico pubblico e riavviando il router, voilà tutto sistemato,ora se spengo o riavvio il tv box riprende in automatico ora e data,xrò un VAFFA...ci vuole cazzarola dopo 10 gg di snervamento mentale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.