Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 13:58   #1
ceuvi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
tp link wr841nd perde data e ora

buongiorno a tutti,mi son iscritto xchè ho questo problema che il mio tp link wr841nd al riavvio mi perde la data e l'ora,so che si può impostare gli NTP server,io ho provato a mettere questi 193.204.114.232-193.204.114.233 più abilitazione daylythsaving e al riavvio ritorna al 1 genn 2015,scrivo questo xchè secondo mè anche un tv box android perde la data e l'ora allo spegnimento,e sencondo mè è il router che nn gli da le informazioni dalla rete
ceuvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:17   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova questi 52.29.252.68 37.243.11.50
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:41   #3
ceuvi
Junior Member

niente da fare,se faccio il reboot del router ritorna al 1 genn 2015,se clicco GMT mi dà error code 5028,ti metto link foto configurazione
https://postimg.org/image/8qnd0x819/

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Prova questi 52.29.252.68 37.243.11.50
Old 18-11-2016, 17:53   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Gli ip che ti ho dato neanche rispondono, non li avevo controllati perchè dovevano venire da una lista aggiornata automaticamente... I tuoi dell'inrim dovrebbero andar bene.
Si è sempre comportato in questo modo o ha iniziato recentemente? Hai verificato se ci sono firmware aggiornati? Fai attenzione alla versione hardware del tuo 841, che ce ne sono una decina.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-11-2016 alle 17:56.
Old 19-11-2016, 16:55   #5
ceuvi
Junior Member

a dir la verità mi son accorto xchè anche un tv box android ha lo stesso problema,e secondo mè è dovuto al fatto che il router nn sincronizza la data e l'ora,il mio è un v10,lò resettato e ricaricato ultimo firm chè uguale al mio,ho provato ip inrim ma al riavvio ritorna 1 genn 2015,a mè del router nn interessa più di tanto ,è sul box tv android che nn voglio fargli perdere la data visto che nn è difettoso xchè ne ho provati 3 e tutti stesso difetto

Quote:
Gli ip che ti ho dato neanche rispondono, non li avevo controllati perchè dovevano venire da una lista aggiornata automaticamente... I tuoi dell'inrim dovrebbero andar bene.
Si è sempre comportato in questo modo o ha iniziato recentemente? Hai verificato se ci sono firmware aggiornati? Fai attenzione alla versione hardware del tuo 841, che ce ne sono una decina.
Old 19-11-2016, 17:04   #6
Dumah Brazorf
Bannato

L'841 è un router molto "tamarrato".
Se te la senti potresti provare un firmware non ufficiale. Il più semplice che conosco è il gargoyle router, versione semplificata del più conosciuto open-wrt.
Old 19-11-2016, 18:02   #7
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ceuvi Guarda i messaggi
niente da fare,se faccio il reboot del router ritorna al 1 genn 2015,se clicco GMT mi dà error code 5028,ti metto link foto configurazione
https://postimg.org/image/8qnd0x819/
Infatti sull'interfaccia web di configurazione lo dice:

P.S.: In "System Log", ti da qualche errore che riguarda l'acquisizione di data ed ora?
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 19:13   #8
ceuvi
Junior Member

nel sistem log io non vedo errori,allego link
https://postimg.org/image/ky711m2ft/
https://postimg.org/image/qhk3f2if5/
https://postimg.org/image/3y8kx4ozf/

@Dumah Brazorf x il firmaware gayrgol si può provare,il mio è v10 quindi x versione gargole 1.8,io ho selezionato questi parametri :firmaware image+atheros ar71xx+branch1.8 stable+version1.8.0
poi mi dà un sacco di file .bin,ho scaricato gargoyle_1.8.0-ar71xx-generic-tl-wr841n-v8-squashfs-factory
gargoyle_1.8.0-ar71xx-generic-tl-wr841n-v8-squashfs-sysupgrade
devo installare il factory e poi il sysupgrade?e sè qualcosa và storto oppure rivoglio mettere originale si può?

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Infatti sull'interfaccia web di configurazione lo dice:

P.S.: In "System Log", ti da qualche errore che riguarda l'acquisizione di data ed ora?

Ultima modifica di ceuvi : 19-11-2016 alle 19:42.
Old 19-11-2016, 19:39   #9
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

In effetti non figura alcun messaggio a riguardo. Ma la data e l'ora, la perde anche se la imposti manualmente col relativo timezone (senza cliccare su "Get GMT", bensì direttamente su "Save")?
Old 19-11-2016, 20:00   #10
ceuvi
Junior Member

si anche cosi,e poi la perde solo se faccio un riavvio oppure se cade la linea di corrente 220v,se faccio un semplice logout del router no

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
In effetti non figura alcun messaggio a riguardo. Ma la data e l'ora, la perde anche se la imposti manualmente col relativo timezone (senza cliccare su "Get GMT", bensì direttamente su "Save")?

Ultima modifica di ceuvi : 19-11-2016 alle 20:22.
Old 19-11-2016, 21:22   #11
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Peccato. Allora ti conviene installare un firmware non ufficiale.
Old 19-11-2016, 21:23   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Se hai un v10 non puoi mica usare un firmware per v8.
Scarica l'ultimo che c'è anche per il v10. gargoyle_1.9.1-ar71xx-generic-tl-wr841n-v10-squashfs-factory.bin
Leggi la guida comunque. http://www.gargoyle-router.com/wiki/...=install_guide
Old 19-11-2016, 22:03   #13
ceuvi
Junior Member

sulla pagina router supportati alla voce wr841nd v3-9 ci sono quei 2 numeri:10)11) che se ci vai sopra col mouse sul 10 esce v8 e gargoyle1.8,come se volesse dire che x la v10 installare la stable del v8,comunque quella che dici tu è la exsperimental
https://www.gargoyle-router.com/wiki...tested_routers

Quote:
Se hai un v10 non puoi mica usare un firmware per v8.
Scarica l'ultimo che c'è anche per il v10. gargoyle_1.9.1-ar71xx-generic-tl-wr841n-v10-squashfs-factory.bin
Leggi la guida comunque. http://www.gargoyle-router.com/wiki/...=install_guide
Old 19-11-2016, 22:26   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Mmm quei numeri sono note spiegate in fondo alla pagina, non hanno a che vedere con la v10 e v11.
La 1.9.1 è l'unica per cui c'è al momento un firmware specifico v10.
Tornare indietro eventualmente non è proprio semplicissimo ma è anche vero che parliamo di un patacchino da 20euro che non funziona bene neanche da originale...
Io non ti spingo di certo.
Old 20-11-2016, 15:10   #15
ceuvi
Junior Member

aggiornamento:ho flashato gargoyle 1.9.1,diciamo che è abbastanza semplice da impostare xrò la data che mi dava con ntp settati oppure inrim partiva da 7 luglio 2016 e nn si aggionava,riflasho openwrt che è un pò difficoltoso ma cè lo fatta,data e ora ok,2 problemi xrò:il pc in lan ok mentre se attivo wifi dice nn riceve informazioni dal router,cell e altri in wifi ok,mentre il problema del tv box android nn cè verso,al riavvio nn prende la data del router,sarà problema adsl eolo?

Quote:
Mmm quei numeri sono note spiegate in fondo alla pagina, non hanno a che vedere con la v10 e v11.
La 1.9.1 è l'unica per cui c'è al momento un firmware specifico v10.
Tornare indietro eventualmente non è proprio semplicissimo ma è anche vero che parliamo di un patacchino da 20euro che non funziona bene neanche da originale...
Io non ti spingo di certo.
Old 21-11-2016, 13:03   #16
ceuvi
Junior Member

finalmente ho risolto ,dopo 3 tv box android pensado che erano difettosi,dopo aver provato 2 firmware del router tp link che nn sincronizzava la data e l'ora,alla fine ho scoperto che il mio provider adsl mi aveva assegnato ip dinamico privato,quindi facendolo mettere su ip dinamico pubblico e riavviando il router, voilà tutto sistemato,ora se spengo o riavvio il tv box riprende in automatico ora e data,xrò un VAFFA...ci vuole cazzarola dopo 10 gg di snervamento mentale
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian