|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Errore java
Buon salve a tutti.
Ho un grosso problema con l'avvio di un file java dal prompt di comandi, e non riesco a capire perchè. Eseguo questi passaggi: Codice:
C:\WINDOWS\system32>cd/ C:\>cd Users C:\Users>cd Name C:\Users\Name>cd desktop C:\Users\raffo\Desktop>java -HelloWorld Unrecognized option: -HelloWorld Error: Could not create the Java Virtual Machine. Error: A fatal exception has occurred. Program will exit. Codice:
C:\Users\Name\Desktop>java
Uso: java [-opzioni] class [argomenti...]
(per eseguire una classe)
oppure java [-opzioni] -jar filejar [argomenti...]
(per eseguire un file jar)
Nome variabile : JAVA_HOME Valore variabile : C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_111 Nome variabile : TEMP Valore variabile : %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp Nome variabile : TMP Valore Variabile: %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Codice:
C:\Users\raffo\Desktop>java -HelloWorld
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta!
Tolto "-" mi da questo errore : Codice:
C:\Users\Name\Desktop>java HelloWorld Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale HelloWorld |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Hai dato il comando: javac HelloWorld.java e ti ha generato "HelloWorld.class" Ora se dai "java HelloWorld" ti dà quell'errore? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Esatto, mi ha generato il file class,
ma quando vado a inserire java HelloWorld mi dice: Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale HelloWorld |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Potresti postare il codice di hello world?
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Certo, grazie davvero per l'aiuto!
Codice:
package my.first.project;
public class HelloWorld {
public static void main(String[] args) {
System.err.println("ciao mondo");
}
}
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Si, intendo quello.
Il package nel quale hai posto la tua classe e' my.first.project. Devi quindi fare cosi': 1 - crea una cartella vuota. Per semplificare, su c: e chiamala c:\P405; 2 - all'interno di quella cartella, crea la cartella my; 3 - all'interno della cartella my, crea la cartella first; 4 - all'interno della cartella first, crea la cartella project; 5 - metti il tuo file HelloWorld.java nella cartella project; 6 - dalla cartella project, compila tutto impartendo il comando: javac *.java ti verra' creato il file HelloWorld.class 7 - dalla cartella C:\P405 scrivi: java my.first.project.HelloWorld dovrebbe andare. In alternativa, visto che e' il tuo primo programma, cancella l'istruzione package my.first.project; e lascia il file nella cartella C:\P405, senza creare sottocartelle. compila con javac *.java ed esegui (sempre da C:\P405) con java HelloWorld Attento: nonostante MS-DOS non faccia differenza fra maiuscolo e minuscolo, Java lo fa!
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie davvero, ci sono riuscito con il secondo metodo!
Gentilissimi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.