|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Pc gaming con pezzi di riutilizzo
Ciao a tutti!
Rieccomi a scrivere per un'altra configurazione Ho aggiornato in questi giorni la mia configurazione da gaming che è la seguente: - cpu: i5 4670k - mobo asus h87m pro - ram 8 gb ddr3 vengeange cl9 - dissipatore dovrebbe essere questo Cooler Master Hyper 612 (non ricordo il modello esatto ora a memoria, sono fuori casa), che però cambierò per passare a un dissipatore liquido di base per avere una configurazione più pulita e con meno ingombri - alimentatore Antec HCG 620 MEC Alimentatore 620W Bronze 80+ - ssd 840 evo da 128gb + barracuda 1tb 7200 rpm - gpu 1070 kfa2 exoc - case thermaltake core v21 (che mi arriva oggi) Ora mi ritrovo ad avere alcuni pezzi in più che sono - gpu gtx 770 asus oc - monitor ips full hd - case aerocool che fa schifo, ma me lo tengo per farmi un'altra configurazione - dissipatore della mia configurazione primaria La seconda configurazione da gaming volevo farla per tenermela al lavoro nella nostra attività di famiglia, abbiamo un piccolo albergo completamente a gestione familiare e spesso mi ritrovo a essere là o a dormire là, quindi disponendo dei pezzi che richiedono il maggior esborso, nel giro di qualche mese volevo completare la configurazione senza spendere cifre fuori dal mondo, pensavo sui 250-300 € per completarla. Ecco la mia idea, vi chiedo se ci possono essere bottleneck per la 770, ma non credo: - cpu: fx 6300 100 € - mobo: ASRock AM3+ N68-GS4 FX 41€ - ram: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance cl9 59 € - ssd: KingDian s280 da 128gb 40 € - hd: lo recupero - ali: Thermaltake Smart Se Alimentatore Modulare, 630W, Nero 66 € Totale spesa: 300€ (tutto su amazon) Che ne dite? Posso risparmiare su qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giocheresti su quel pc ed a quale risoluzione? Se vuoi limare un po i costi evita l'ssd se il tuo hard disk nn e piu vecchio di 2/3 annetti Che aerocool e? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
un pò a tutto, generalmente moba, ma anche qualche gioco degli ultimi anni non al max dettaglio, ma la 770 ancora dà soddisfazioni a dettagli medio alti togliendo i filtri e con un pò di oc.
Aerocool x warrior No l'ssd lo prendo sicuro, se posso andare al risparmio sugli altri componenti ok, ma sull'ssd non transigo, una volta provato il lato oscuro non si può più tornare indietro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn eccezzionale come case, ma con 1/2 venteole vere al psoto di quelle di serie diventa cmq piu che accettabile anche a reggere configuraizoni spinte
il pc va bene, metterei su una shceda madre di qualita un po piu alta, vedi gigabyte 970a-ud3p o se vuoi risparmiare una asrock 970 pro3 rev2 ma e proprio terra terra la seconda coem ali abstano meno watt ma di qualita un po migliore, purtroppo su amaz a rpeziz under 70 euro nn ce nulla di buono nella fascia dai 450 ai 550W, x cui dieri un XFX P1-600B-XTFR che cmq costa meno del thermaltake ed e un pochino meglio, nn di tanto ma lo preferisco idem el ram HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Rosso costano un po meno e vanno a 1866Mhz x l'ssd il KingDian da specifiche nn sembra male ma nn si sa niente di chi lo prduce e quanto sia affidaible in termini di asisstenza/garanzia, diciamo ceh reputi piu "sicuri" i sandisk Z410 come modelli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì ho ancora 2 Artic da 12 avanzate dalla nuova postazione.
Lascia stare quel case l'ho odiato ancora prima che mi arrivasse, solo che avevo budget di 1200 non sforabili con monitor e tutto il resto, quindi sul case ero andato al risparmio. Per la scheda madre perchè metteresti una di qualità più alta? Alla fine quella che avevo scelto aveva tutti gli ingressi necessari, compatibile con am3+ e slot pcie per la gpu..può dare problemi a livello di prestazioni della macchina? Mi farà occare l'fx 6300 in caso? (chiedo solo per capire se ho differenze prestazionali con quella asrock di base che avevo scelto) Grazie per le ram. Io per il mio htpc che ho collegato al 43 pollici in sala ho un ssd di un'altra marca, comunque sconosciuta come kingdian, 7 mesi che è su e mai un problema e a livello di prestazioni superano tanti di quelli più blasonati. Anche sull'affidibilità/garanzia, alla fine a un ottimo prezzo prendo un 128, quando dovrei spendere molto di più per uno tra il crucial mx300 o il 950 evo, se poi si brasa chiamo amazon e me lo cambiano in caso Comunque di questi della kingdian ne ho presi un paio a qualche mio amico che volevano mettere ssd nei portatili e nei fissi senza spendere cifre folli e sono rimasti molto soddisfatti, mai un problema nemmeno a loro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la N68-GS4 FX e una scheda di 10 anni fa a cui hanno cambiato socket, ma nn ha sata di nuova generazione o conettori recenti, ne a livello d consdensatori e pcb e messa bene
guarda l'importante e cmq saperlo, dopo di ceh va bene, alcuni kingdian hanno 3 anni di garanzia ma forse solo due li copre amaz, nel terzo forse bisogna contattare poi l'azienda |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.