|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Consiglio per ampliare la portata wifi senza perdere potenza
Salve, sono passato da poco alla fibra wind, e ho una buona connessione (50 mega effettivi in download e 10 in upload). Tuttavia ho una casa abbastanza grande e con mura spesse. Il segnale è buono nelle stanze limitrofe ma nel salotto scende a meno di 1/5. Ho comprato un wifi range extender(di quelli da 20 euro su ama__n) ma la potenza del segnale, paradossalmente, è migliore senza l'extender.
Qualcuno avrebbe una soluzione su come mantenere un segnale decente anche lontano dal modem? Nello sgabuzzino, al centro della casa avrei un'altra presa ethernet attiva e funzionante, potrei sfruttare quella collegando un altro modem? Mi servirebbe una soluzione a basso costo. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Avendo una porta ethernet in posizione strategica, la soluzione low cost è un access point, che compri sempre li 😁 anche a meno di 20 euro. lo colleghi alla ethernet nella porta WAN e stop.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Verifica se puoi settare come ap (da cavo a wifi) l'extender che hai comprato.
Altrimenti basta qualsiasi router abbia il wifi, se ne hai uno vecchio si può provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si, ma gli access point non si collegano al modem con il cavo ethernet?
oppure posso inserirlo semplicemente alla presa ethernet funzionante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Dunque. Io immagino che la presa ethernet sia collegabile al router; in un impianto di rete la presa (o frutto) è collegata all'altra estremità in un armadio di rete, nel tuo caso suppongo che ci sia un equivalente presa nel locale dove hai il modem. Se è così, collega la presa in locale modem con cavo di rete e fai altrettanto nel locale di destinazione collegando l'access point.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.