|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
|
10 computer identici posso usare l immagine di sistema?
ciao!devo "formattare" 10 pc identici posso fare l installazione sul primo creare un immagine su dvd e poi sul secondo?
grazie mille ho sempre fatto con norton od acronis è di fatto la stessa cosa immagino
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
prima di fare l'immagine del sistema è meglio se fai il sysprep.
A sysprep fatto NON riavvii il pc, ma lo spegni. Fai l'immagine con acronis/norton/quellochevuoi. Poi fai il restore dell'immagine sui 9 pc. Così facendo rigeneri alcuni codici, in modo che a livello di windows sono uguali, ma non identici. EDIT: a livello di licenza (di windows) dovresti avere sottoscrizioni particolari per poter fare imaging. Quindi vedi tu come regolarti.....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
|
Quote:
sulle 9 macchine lancio prima acronis poi tiro su la copia da li,vedo miei colleghi che girano con il disco di windows preparato ad hoc in pratica hanno fatto l immagine su dvd niente di più
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Che abbiano la licenza regolare è prerequisito per dire windows. Ma a seconda di come hai comprato le licenze potresti (o no) avere i diritti d'uso per la distribuzione delle immagini. Si finisce sempre col dire "così fan tutti", ma valuta le condizioni di dove intervieni ;-) Un'immagine di win7 aggiornata con un minimo di software installato sta tra i 7 e i 10gb (la differenza principale è x86 o x64). Non credo che tengano su dvd l'immagine. E' più probabile l'acronis di turno, e che l'immagine stia su qualche chiavetta semi-imboscata.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
quoto chi ti suggerisce di usare il sysprep. Non è difficile, basta cercare la cartella sysprep sotto system32 e labciare il programmino. Poi schegliere generalizza e spegni invece di riavvia.
In pratica quando il pc riparte rifà tutta la seconda parte dell'installazione di Windows. inoltre la mia (personalissima!) esperienza mi dice che è meglio non cancellare l'utente con cui hai installato gli applicativi ne tantomeno installare il tutto con l'utente administrator (sysprep lo disattiva e zappa le cartelle). Per l'immagine personalmente utilizzo il formato wim della Microsoft (se chiami l'immagine install.wim puoi metterla al posto di quella rilasciata da microzzozz nel dvd Se vuoi installare su uefi occhio alle rotture ci coyotes che tale sistema può dare con Windows 7 (sebbene in teoria supportato) Ultima modifica di homoinformatico : 18-11-2016 alle 09:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.