Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2016, 10:09   #1
luca.da80
Member

Iscritto dal: May 2016
Macbook pro 13" late 2011

Chiedo a voi, è una macchina ancora attuale? Ovvero a quale prezzo sarebbe consigliabile? Le specifiche sono CPU i5 2,4 ghz, RAM 4gb 1333 mhz ddr3, HD 500gb
Ho letto in rete che con un SSD e un upgrade della RAM gira ancora alla perfezione, anche con gli ultimi aggiornamenti del SO.

Vorrei utilizzarlo principalmente per il pacchetto Office, postproduzione di di fotografie (PS o LR a seconda dei casi), navigare in internet. Nulla di così impegnativo.
Grazie dei consigli
luca.da80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 10:16   #2
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luca.da80 Guarda i messaggi
Chiedo a voi, è una macchina ancora attuale? Ovvero a quale prezzo sarebbe consigliabile? Le specifiche sono CPU i5 2,4 ghz, RAM 4gb 1333 mhz ddr3, HD 500gb
Ho letto in rete che con un SSD e un upgrade della RAM gira ancora alla perfezione, anche con gli ultimi aggiornamenti del SO.

Vorrei utilizzarlo principalmente per il pacchetto Office, postproduzione di di fotografie (PS o LR a seconda dei casi), navigare in internet. Nulla di così impegnativo.
Grazie dei consigli
L'unica cosa che a mio avviso non va di quella macchina è lo schermo: spazio lavoro molto risicato e non retina (la differenza si vede tutta).
Per il resto nulla da segnalare e con gli upgrade di ram ed ssd va benissimo.
Io però cercherei di spenderci il meno possibile, hai già visto in giro a quanto lo propongono?
Tieni conto che ai tempi nuovo faceva 1.110 euro.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB ; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k

Ultima modifica di samsamsam : 16-11-2016 alle 10:23.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 10:24   #3
luca.da80
Member

Lo schermo piccolo preoccupa un po' anche me. Lo devo ancora provare e temo che le finestre (specie n PS) possano essere piccole.

Lo prenderei da un amico a 400, forse qualcosa meno.
Old 16-11-2016, 10:44   #4
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
ti sto scrivendo proprio con quella macchina, lo sto per cambiare con un nuovo 2016 da 15"....

cosa dirti ? io ho messo 8gb di Ram e un 840 EVO da 500gb, sto usando Sierra

la macchina in se gira bene, l'unico limite che io inizio a notare è la CPU, ogni tanto arranca un pochino ma soprattutto scalda, in questo momento ho aperto Chrome con 2 schede, Spotify in riproduzione, mail, Menutab per FB, una VM con Ubuntu (riservati 2gb di ram) la CPU è a 86° con ventola a 5600giri, scesa mentre scrivevo qui a 82° e 3000giri, la RAM è occupata al 67% (come pressione, usata 7gb) se apro una nuova scheda con youtube arrivo a 90° con ventola a 6000giri, ora oscilla tra 84° e 88°..
qualche anno fa la ventola partiva molto più raramente

come altro parametro posso dirti che la modifica di jpg da 22mpx con pixelmator è un filo rallentata ma fattibile

lo schermo in confronto ai retina ha dei limiti, ma tutto sommato non è male, io uso praticamente sempre uno schermo esterno però

capitolo batteria, la mia ha salute all'80% con 919 cicli

esteticamente è perfetto, la tastiera e il trackpad funzionano benissimo

vale la pena ? dipende, se consideri 400€ è una cifra con cui ci compri macchine windows che in confronto fanno veramente pena, però devi investire altri soldi per RAM e SSD a quel punto forse un portatile windows decente lo compri

personalmente non prenderei una macchina windows neanche sotto tortura, ma è una valutazione personale
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 10:53   #5
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Lo schermo piccolo preoccupa un po' anche me. Lo devo ancora provare e temo che le finestre (specie n PS) possano essere piccole.

Lo prenderei da un amico a 400, forse qualcosa meno.
Proponi 350,00 e portatelo a casa subito!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB ; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 11:47   #6
luca.da80
Member

@Ceschi: per me sarebbe il primo MAC, per questo mi trovo spiazzato.
Ti ringrazio comunque della tua opinione!!

@samsamsam:
Old 16-11-2016, 12:20   #7
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:

@samsamsam:
qualunque domanda, a disposizione

personalmente non è stato il primo Mac, arrivavo da un Mini, io mi trovo benissimo, uso per lavoro anche Linux e Windows ma preferisco mille volte MacOS, soprattutto con un paio di software per me irrinunciabili, Alfred e Better Touch Tools (ovviamente sono tante le ragioni)

considera che in 5 anni non ho mai avuto un problema che mi abbia fatto perdere del tempo, ho formattato una volta sola più per sfizio che per effettivi problemi aggiornando un paio di volte il MacMini e riportando il backup quando ho preso il Macbook poi aggiornato ogni anno con la nuova versione di MacOS

insomma se dovessi consigliarti MacOS, si tutta la vita, di contro il prezzo per comprare un Mac è veramente alto
Old 16-11-2016, 15:07   #8
luca.da80
Member

Hai ragione il prezzo delle macchine MacOS è veramente molto alto, ma sembra tenere meglio nel tempo rispetto alla concorrenza.

In questi giorni avrò modo di provare il MacBook per farmi un'idea
Old 17-11-2016, 12:28   #9
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Dirottamento!

Scusate mi permetto di dirottare parzialmente il thread, ma avrei una domanda sullo stesso modello, praticamente.
La mia ragazza si comprerà a breve un Macbook nuovo e mi regalerà il suo vecchio MB 13" late 2011, solo con l'i7 da 2.8 Ghz.
Pensavo di cambiargli RAM e HD (con un SSD): per la RAM ho letto che supporta "ufficiosamente" fino a 16 GB di RAM, secondo voi ha senso metterceli o basterebbero 8 GB?
Alla fine sarebbe il mio secondo computer, il PC in firma lo uso solo per giocare, il MB sarebbe per cazzeggio/Internet/guardare film attaccato alla TV.

Ultima modifica di Skogkatt : 17-11-2016 alle 12:34.
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:09   #10
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
Scusate mi permetto di dirottare parzialmente il thread, ma avrei una domanda sullo stesso modello, praticamente.
La mia ragazza si comprerà a breve un Macbook nuovo e mi regalerà il suo vecchio MB 13" late 2011, solo con l'i7 da 2.8 Ghz.
Pensavo di cambiargli RAM e HD (con un SSD): per la RAM ho letto che supporta "ufficiosamente" fino a 16 GB di RAM, secondo voi ha senso metterceli o basterebbero 8 GB?
Alla fine sarebbe il mio secondo computer, il PC in firma lo uso solo per giocare, il MB sarebbe per cazzeggio/Internet/guardare film attaccato alla TV.
Il mio ha 8gb e nonostante di giorno ho sempre avviata una VM che occupa 2gb non ho mai notato problemi, quindi per il tuo uso secondo me va bene 8gb
Old 17-11-2016, 13:19   #11
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Te ne bastano quattro per l'uso che dici di farne.

Io per lo stesso tuo tipo di utilizzo ho un hp Compaq core due duo con 4gb di RAM e SSD.

Vai pure tranquillo

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 17-11-2016, 13:34   #12
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Perfetto, grazie mille a entrambi!

E per quanto riguarda il sistema operativo, consigliate di aggiornare a Sierra (se si può, non ho controllato) oppure meglio rimanere a qualche versione precedente? Credo che ora ci sia Yosemite su.

Ultima modifica di Skogkatt : 17-11-2016 alle 13:38.
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 14:23   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

E per quanto riguarda il sistema operativo, consigliate di aggiornare a Sierra (se si può, non ho controllato) oppure meglio rimanere a qualche versione precedente? Credo che ora ci sia Yosemite su.
io metterei l'ultima versione che si può mettere. Almeno El Capitan comunque
Old 17-11-2016, 15:10   #14
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:

Puoi mettere Sierra, non ho visto peggioramenti aggiornando
Old 17-11-2016, 21:44   #15
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:

@samsamsam:
Bhe, se è il tuo primo mac, direi che come inizio senza spenderci troppi soldi può andare più che bene.
Per quello che devi fare, vai tranquillo.
Facevo le stesse cose, oltre a editing video (non roba impegnativa) con un Imac del 2009 core 2 duo con 4GB e SSD da 120GB e l'ho usato fino al mese scorso.
L'ho venduto ad una amica che lo usa per internet, mail e archivio foto e si trova benissimo.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian