|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
upgrade ram Asus Zenbook UX501VW- FJ013R
Salve , da circa 20 gg sono in possesso del notebook come in oggetto, posso solo dire spettacolare sotto ogni punto di vista , il 4k è spettacolare come definizione e il touch dello schermo , l'ultima versione è la FJ013R che porta a 4 Gb la scheda video ed ha Windows 10 Pro 64 .
A prescindere le motivazioni chiedevo agli esperti se è possibile portare la ram dagli attuali 16 Gb a 32 Gb. grazie a chi vorra rispondermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
pare di NO
https://www.asus.com/it/Notebooks/AS...pecifications/ http://www.asustore.it/ultrabook/217...vw-fj013r.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
l'UX501 ha 8gb di RAM saldati sulla mobo
![]() Potresti provare a portare la RAM a 24gb installando un banco da 16gb, anche se così facendo non funzionerebbero in dual-channel, e verificare se il quantitativo maggiore è preferibile alla banda maggiore. Non mi sorprenderebbe se la mobo supportasse perfettamente il banchetto da 16gb, ma da specifica Asus indicasse comunque 8+8 come quantitativo massimo dando per scontata la configurazione dual-channel. (Nota: questo messaggio è stato scritto da un portatile con 8+8gb ram, ma che da specifica dovrebbe supportare max 4+4gb ram: semplicemente quando è stata scritta, non esistevano ancora in commercio moduli da 8gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
https://youtu.be/y8Ls2c-HoWo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ram sui notebook non si cambia mai per velocità ma per quantità
se tu 16GB di ram li consumi tutti, spesso, allora passare a 24 ha senso altrimenti no
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
ho trovato questa ram in rete penso dovrebbe andare bene o no per il mio zenbook UX501VW-FJ013R? https://www.amazon.it/modulo-ZenBook...SIN=B01LQBT8L8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non dovrebbe essere un problema nel tuo caso, dal momento che sul tuo portatile quando il gioco si fa duro Optimus farà partire la GTX960 ![]() Googlando "single channel vs dual channel" potrai comunque trovare facilmente bizzeffe di benchmark come riferimento ![]() Nei tuoi panni mi procurerei il banchetto da 16gb presso chi garantisce generose politiche di reso (capisc'ammè ![]() In alternativa, la configurazione testata da notebookcheck mi sembra identica alla tua, a meno della memoria della scheda video (2gb contro i tuoi 4gb), e della RAM: loro montano proprio 8+16gb, potresti quindi effettuare gli stessi benchmark (che per lo più sono purtroppo sintetici) sulla tua configurazione 8+8gb e valutare le differenze. Onestamente però penso che ti accorgeresti della differenza in ben pochi scenari di utilizzo... che so, Virtual Machine multiple in contemporanea: non è che ti conviene risparmiare il centone? ![]() P.S. cosa strana: dall'articolo sembra che gli 8+16gb lavorino comunque in dual-channel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Buongiorno a tutti , sono nuovo di questo forum proprio perche ho trovato questa discussione su questo AZUS UX501VW-FJ013R perche sono interessato .
Ho cercato su vari forum informazioni per sapere se questo pc ha la porta Rj45 , la connessione LAN . il sito del costruttore dice di si , ma sulle immagini di galleria sembrerebbe di no , e nemmeno dalle istruzioni . se qualcuno ha avuto modo di vedere fisicamente il prodotto mi può fare sapere ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
oggi è arrivato il modulo ram da 16 gb ddr4 2133 sodimm 1,2 v cl15, montato sul mio notebook Asus UX501VW- FJ013R , ha portato la ram dagli attuali 16gb a 24 gb .
Prime impressioni positive, la velocità di apertura pagine internet ed altro e considerevole e quindi sono piu che soddisfatto e pertanto confermo che si puo espandere a 24 gb la ram vorrei caricare delle foto ma qui vogliono max formato 24 kb ma come si fa cosi piccole non riesco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per curiosità, CPU-Z ti conferma che la ram integrata e il modulo aggiuntivo lavorano in dual-channel?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Aggiungo una curiosità: al giorno d'oggi la RAM lavora in single channel solo se è montato un singolo modulo.
Se sono presenti due moduli diversi ci sarà una sorta di modalità "enhanced single channel" che è una via di mezzo tra il canale singolo e quello doppio in quanto a prestazioni.
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao confermo, ho installato cpu-z e la ram lavora in dual channel . ragazzi ma come si fa a caricare qui foto ed altro con il limite di 24kb come si fa a convertire le foto ed altro ? quale programma? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Ciao,
sono interessato anch'io all'acquisto del portatile in oggetto. Per upgradare la ram c'è uno sportellino o bisogna togliere tutta la piastra inferiore? Stessa domanda anche per un upgrade del ssd
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.