|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Crucial MX 200 con serio problema al MBR
Ciao a tutti.
Ho acquistato il disco in oggetto la scorsa settimana e credo di aver fatto un grosso errore in fase di partizionamento danneggiando seriamente il MBR. Il mio problema è che ora il disco non viene visto nè da Win nè da Ubuntu (ho il dual boot) e non riesco a lavorarci sopra nemmeno avviando il PC con il disco di UBCD. Quindi ora la domanda è: esiste un qualche tool con cui lo si possa resettare completamente (tipo low level format) e poterci ricostruire sopra un MBR? Thanks in advance.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Fai partire una qualsiasi distribuzione linux in modalità live (anche ubuntu va bene), apri un terminale e dai il comando
sudo fdisk -l (l'ultima è una elle minuscola) Nella lista dei dispositivi, vedi il crucial? Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti e due ... stasera riprovo, poi nel caso chiedo ulteriori lumi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento con ringraziamenti.
Ieri sera mi sono ricordato che c'è una bellissima versione di GParted sul CD di UBCD tramite la quale, non solo ho "visto" il disco in oggetto, ma sono riuscito a resettarlo e ri-partizionarlo rendendolo di nuovo fruibile ... e ci ho anche già installato il mio bel S.O. Grazie per le dritte
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

]