|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
macbook pro e schermo non funzionante
ragazzi ho un problema con un macbook pro 2009.
Si accende, si avvia regolarmente, il tasto delle maiuscole si accende, così come la retroilluminazione della tastiera ma lo schermo è completamente nero, così come la mela nel retro. ho provato ad avviarlo tenendo schiacciati, alt commando ed option ma niente. avete idee? grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up.... qualcuno ha qualche idea??
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao, si fai questa prova:
Prendi una torcia (anche il flash di iPhone e simili va bene) e controlla se riesci a vedere lo schermo, dovresti vedere il desktop una volta accesso o in fase di accensione la classica mela. Se riesci a vedere col flash : O ti è partito il fusibile che regola la tensione della backlight , O l'integrato che è sempre collegato con la retroilluminazione dello schermo. Se è il fusibile vedi con un multimetro se è in corto, la sostituzione è abbastanza semplice. Per l'integrato devi trovare qualcuno bravo con la stazione reflow/ aria calda
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la prova e non si vede proprio nulla.. nero come la notte più buia... quindi cosa può essere? Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.