|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Consigli x aggiornare PC
Ciao a tutti,
attualmente la mia configurazione è: - Alimentatore: Corsair HX620W - Processore: E6600 - Ram: 4gb - GPU: HD4890 vorrei fare un upgrade spendendo circa 800 € e comprando: - Processore: i5 6600 - Scheda madre: AsRock Z170 Pro4S - Scheda video: Gigabyte GTX1060 Windforce OC 3GB - Ram: GSkill RipV 2400 C15 K2 - F4-2400C15D-32GVR - SSD: Corsair Force LE 240GB che ne dite? io ho un po' di indecisioni, in particolare: - pensate siano sufficienti i 3gb della scheda video? Voglio giocare a 1080p quindi penso possano bastare. Potrei eventualmente spostarmi sulla RX480 da 4GB con 20€ in più per stare tranquillo, ne varrebbe la pena? - sono indeciso sul chipset, per le mie esigenze potrebbe bastare un H170 ma ho visto che la differenza è minima (circa 20€) quindi sono stato comunque sullo Z170. Non penso di fare grande overclock. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piace giocare, quanto vuoi spingerti in su con le impostazioni di qualità in game? hai uno shop preferito da voler usare? quale case utilizzi? quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta.
Come giochi non ti posso dire molto, perchè sono uno a cui piace variare molto... ma come dettagli di gioco mi piacerebbe rimanere alto senza, però, superare il full HD. Come case ho un coolermaster elite 330, e non ho uno shop preferito( aspetto consigli). In quanto a fretta sto valutando se aspettare o no dato che secondo me il budget non mi permetterà di andare sulle novità. Ultima modifica di CarloIlDrago : 14-11-2016 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
usciranno processori nuovi di fascia bassa, media e alta x in diverse fascie di prezzo dovrebbero esserci, ma la cosa interessante e ceh ora ce solo intel da alutare, in futuro potrebbe esserci amd a fare concorrenza e il che vuol dire di solito prezzi migliori, ovviametne poi dipende dalle dinamiceh di mercato, dagli shop, ecc...
sull'elite 330 puoi rimuovere il cestello degli hdd? xke senno ce poco spazio x la scheda video quante ventole hai sul case? di serie manca quella anteriore ma e fondamentale averla |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
La ventola la ho e il case lo posso modificare in modo da farci stare tutto.
Ho ancora, però, delle domande da porti rispetto a dei dubbi che mi ero già posto. Ultima modifica di CarloIlDrago : 14-11-2016 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bene
se nn vuoi fare overclock prendi un i5 6400 o 6500, tanto van tutti uguali, la shceda madre in versione H170 e potenzi la scheda video, fino ad una RX 480 8gb (vedi sapphire nitro) come ram se le trovi a meno anceh delle 2133Mhz vanno bene (le cpu di serie supportano quella frequenza, le altre solo in overclock o su chipset serie z ma tanto nn fanno differenza in game) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie dei chiarimenti
Ultima modifica di CarloIlDrago : 14-11-2016 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.