Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2016, 17:58   #1
Magicoo_85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Desktop piccole dimensioni per mediacenter

Buonasera a tutti,
vorrei realizzare un pc di piccole dimensioni da mettere sotto la tv per utilizzarlo come mediaplayer.
Le caratteristiche che deve avere sono poche dato che non lo usero' con programmi particolarmente pesanti e sono:
hdmi per collegarlo alla tv
uscita audio per collegarlo tramite jack/rca al dolby che ho già
possibilità di mettere un lettore bluray
scheda wifi

processore e ram minimi per garantire l'uso fluido di vlc per gli mkv e youtube e forse kodi.
il budget vorrei rimanesse il più contenuto possibile dato l'utilizzo base che ne vorrei fare.

Grazie dell'aiuto
Magicoo_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 18:53   #2
cciullo
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Magicoo_85 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
vorrei realizzare un pc di piccole dimensioni da mettere sotto la tv per utilizzarlo come mediaplayer.
Le caratteristiche che deve avere sono poche dato che non lo usero' con programmi particolarmente pesanti e sono:
hdmi per collegarlo alla tv
uscita audio per collegarlo tramite jack/rca al dolby che ho già
possibilità di mettere un lettore bluray
scheda wifi

processore e ram minimi per garantire l'uso fluido di vlc per gli mkv e youtube e forse kodi.
il budget vorrei rimanesse il più contenuto possibile dato l'utilizzo base che ne vorrei fare.

Grazie dell'aiuto
Il meno possibile quanto?considera che un lettore blueray slim interno costa sui 60 euro, scheda grafica dedicata nemmeno a parlarne per la rex 460 stai sui 110 e siamo già a 170. I 300 si sforano sicuro. Io ti consiglio di aspettare le nuove APU AMD che dovrbbero uscire a fine gennaio. 8 GB di ram costano sui 40. Un i5 6400 sta sui 165 una scheda madre con wifi almeno un 100inaio. Il case ti serve una cosa simile al silverstone raven rv01 ,100 euro, e l'alimentatore sfx da 60 in su. Totale almeno 550.
cciullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 23:16   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
meglio se specifichi un budget xke x alcuni poco vuol dire 250 euro x altri 800 euro, quindi meglio chiarire sul nascere e se nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai esigenze particolari, tipo sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:46   #4
Magicoo_85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ok ok forse ho dato poche informazioni, provo a chiarire.
Partiamo dal presupposto che le pretese hardware di questo pc non devono essere eccelse, parliamo di un PC che deve avere installato vlc per leggere gli mkv.
Io avevo pensato di mettere uno di quei pc che si possono mettere col case sdraiato, lo spazio c'è, non è sufficiente per un case normale ma ho visto che ci sono case che saranno 10 cm di altezza e se non sbaglio si chiamano mini.
L'hd da 1 tb ce l'ho il s.o. ce l'ho, il monitor e le casse come ho detto ce l'ho dato che sono la tv e il dolby.
Chiedevo giusto un consiglio su questi case piccoli e se le mobo piccole sono particolari.
Io vorrei rimanere sotto i 200€,,ma giusto perché è uno sfizio che voglio provare.
Grazie a tutti!
Magicoo_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:16   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
ceh limite di spazio avresti?
sai dirci di preciso il modello del tuo hard disk?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian