Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2016, 08:34   #1
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Windows 10 aggiornamenti bloccati al 0%.

Dopo due mesi dall'ultimo update (andato a buon fine) ho riacceso il mio notebook Acer con 10 (che per FORTUNA USO POCO) ed ho notato che dopo diverse ore di connessione gli UPDATE standard di 10 erano bloccati al 0%, nonostante stesse cercando di aggiornare quei 5-6 files .. vabbè sarà un problema di server Microsoft ho pensato.
Siccome ci hanno terrorizzato con questi UPDATE sulla sicurezza, potrebbero prendere il controllo remoto dei pc, svuotarci il conto corrente bancario, etc.etc. dopo qualche giorno riaccendo e verifico di nuovo se gli aggiornamenti, obbligatori sulla versione HOME (rete wifi impostata non a consumo, tutti gli altri notebook di casa con 7 ZERO problemi sulla rete ETC.ETC.) sono ripartiti o meno; niente da fare tutto fermo in ricerca al 0% di dowmload.
Cosa sarà successo? Verifico se in automatico l'anniversary update si fosse installato, negativo, ho ancora la versone precedente, allora forzo l'aggiornamento all'anniversary con il programma di Microsoft 10 Update Assistant, il tuo pc è compatibile (sfido io.. è quasi nuovo di pacca!!) mi segnala, dopodichè inizia la procedura di aggiornamento, comincia a scaricare 5-6 Gb di roba (e credo abbia finito perchè poi ricomincia il "secondo" calcolo percentuale), arriva al 94% e si ferma.. per ore, mentre il notebook funziona ancora, non è "freezzato".
Sarà stato un problema dei server penso... a notte fonda (dopo 8 ore dall'inizio della mega operazione di UPDATE), lo spengo.
Il giorno dopo mi ci metto di punta, aggiornamenti di 10 ANCORA BLOCCATI, rilancio di nuovo Microsoft 10 Update Assistant sperando che ripartisse da quel 94% e non ricominciasse di nuovo da capo, speranza VANA; stessa sceneggiatura, stesso film, altri 5-6 GB di dati scaricati, qualche ora inchiodato dopo il 90% (non ricordo precisamente), ecco dopo 9-10 ore dall'accensione lo spengo di nuovo, sapete con tutti queste esplosioni di batterie che ci sono in giro non lascio tutta la notte il computer acceso col rischio di... devo dormire TRANQUILLO.
Ecco non so quanti giorni devo lasciare acceso il computer con 10 perchè si aggiorni con questo anniversary update.. non capisco nemmeno perchè si siano bloccati gli aggiornamenti OBBLIGATORI... problema "Updatendemico"?!?!?

baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 20:05   #2
baraco
Senior Member

mi auto rispondo... si è sbloccato da solo... ed ora ha cominciato a scaricare la versione 1607... che l'anniversary me la mandi buona...
Old 12-11-2016, 21:07   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
mi auto rispondo... si è sbloccato da solo... ed ora ha cominciato a scaricare la versione 1607... che l'anniversary me la mandi buona...
Ciao, ma non avevi già installato la Anniversary Update ?

Occhio ehhh....che l' aggiornamento, rispetto all' installazione pulita di W10, può causare qualche problema, tipo non ti si apre Start o il Pannello di controllo, non viene effettuata la ricerca........ho fatto solo degli esempi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 14:35   #4
baraco
Senior Member

grazie tallines per l'avvertimento.. ma l'aggiornamento (dove non posso mettere le mani in quanto fa tutto LUI "d'ufficio") ad anniversary update non è andato a buon fine.. 10 mi ha segnalato che c'è stato un problema ... tanto per cambiare..e mi ha invitato a RIPROVARE
Uhm... a questo punto setto come connessione a consumo la rete WiFi di casa?
Non vorrei che alla prossima accensione ricominci a scaricarsi GB INUTILMENTE in un ciclo senza fine...

Old 13-11-2016, 15:55   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ahhhhh......è andato male il downlaod... scarica l' Iso di W10, primo post thread ufficiale di W10 .

La preparari con Rufus freeware su pendrive e fai l' installazione pulita, ossia prima dell' installazione >>> formatti .

Prima salva i dati ehhh
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 05:30   #6
baraco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhhhh......è andato male il downlaod... scarica l' Iso di W10, primo post thread ufficiale di W10 .

La preparari con Rufus freeware su pendrive e fai l' installazione pulita, ossia prima dell' installazione >>> formatti .

Prima salva i dati ehhh
Grazie mille, ho capito, sopravvivo pure senza, se sono obbligato a formattare ad ogni nuova versione di 10, se ne riparlerà ad anno nuovo... Quindi colgo l'occasione per augurarti buon Natale e felice anno nuovo!!
Se la Redstone 2 (o come si chiamerà) uscirà dopo Pasqua... Bè aggiungo anche buona Pasqua e pasquetta!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian