|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Due tastiere, medesimo tasto che non va.
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, quindi spero di aver postato nella sezione giusta. Mi presento, sono Cris abito in Svizzera e ho un problema un po' particolare, che non mi era mai capitato prima, nonostante mi intenda abbastanza di pc. Uso la configurazione Svizzera per la tastiera: italiano-svizzera e francese-svizzera e, appunto mi sono accorto di una cosa strana. Da qualche settimana mi sono accorto che un tasto non funziona piu, ed è quello per fare gli accenti, all'inizio pensavo fosse un problema della tastiera, ha parecchi anni e pur essendo una Logitech immaginavo stesse arrivando al capolinea. Pero l'altro ieri giocando a The Sims 3 mi sono accorto che il tasto funzionava, allora ho fatto delle prove con Word, Firefox, Chrome,... e niente, il tasto non va. Ho provato a collegare una tastiera col filo e anche con questa tastiera il medesimo tasto non funziona. Presumo quindi che il problema riguardi Windows (io uso Windows 7), ma cercando su Google trovo solo questioni inerenti a problemi di tasti che non vanno proprio (specialmente su notebook) ma nulla che riguardi il mio caso. La tastiera svizzera è fatta cosi: https://www.google.ch/search?q=tasti...IXSJ5VMzOPM%3A Potete aiutarmi? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
lingua/layout impostato dentro windows per la tastiera?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
HO provato a cambiare layout, mettendo ad esempio quello inglese, il tasto funziona.
Ultima modifica di Paperotto84 : 10-11-2016 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi probabilmente nel layout francese svizzero quel tasto risulta disattivato
ovvero, presente fisicamente sulla tastiera, ma senza alcuna corrispondenza per windows e quindi ignorato non credo ci sia modo facile per aggirare la cosa - o cerchi un remapper software per la tastiera e gli assegni la funzione corrispondente (ma probabilmente non funzionerà lo stesso in quanto ignorato) - oppure compri una tastiera francese-svizzera con layout fisico ciao ciao P.S. mi ero dimenticato: benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pero' è strano perché con le altre lingue che ho provato il tasto funziona, è solo quando uso le impostazioni di lingua tedesco-svizzera e francese-svizzera che non va, anche se cambio tastiera. Quindi non è un problema di tastiera.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento
Ho provato con altri programmi ad esempio con Word, Excel, Wordpad, Blocco Note e Internet Explorer
Con i primi due il tasto non funziona, con gli altri funziona in modo strano. Se lo premo una volta mi fa questo simbolo ^^ (due volte, dovrebbe farlo una volta sola), se lo tengo premuto ripete questo simbolo all'infinito. Se premo Maiusc + quel tasto o non funziona oppure mi fa questo simbolo ^` (invece dovrebbe uscire solamente l'accento per permettermi di scrivere parole come "può " con l'accento uguale alla "è"). Io credo ci sia un problema di compatibilità tra le varie applicazioni/programmi e il layout della tastiera, ma come saperlo? Non si può scaricare uno o più layout di tastiera?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
più di così non so cosa dirti, IMHO è un tasto che viene ignorato da molti programmi quando viene impostata la lingua fra-de-suisse
![]() ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Strano perché andava fino a poco tempo fa. Non vorrei fosse dovuto agli aggiornamenti che ho fatto 1-2 mesi fa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

]