|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trieste
|
WRT54GL in cascata a Technicolor VDSL Telecom
Ciao a tutti, ho preso il buon vecchio router in oggetto per collegarlo in cascata con il modem fibra di Telecom. Il WRT ha 4 porte 10/100 e non capisco perchè la velocità di connessione effettuata con lo speedtest in wired viene portata da 85 mega a 43...in teoria non dovrebbero reggere i 100 mBit? Ho forse configurato male il DD-WRTo è un limite del router? Mettendo invece un Asus con porte gigabit non ho questo problema....ho messo questo router per la sua potenza di WiFi e per la sua stabilità.....
P.S. L'ho configurato in modalità AP con porta WAN (192.168.1.2) riconosciuta dal VDSL (192.168.1.1) e rete interna/wifi in dhcp con altra numerazione (192.168.0.xx) per le mie periferiche wireless. Grazie
Nostradamus78ts Xiaomi MI12. Tiscali FTTH su Fritz 7590AX. Mac Mini M2 Pro Ultima modifica di nostradamus78ts : 09-11-2016 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cerco di scriverlo ogni tanto qui e lì
se un router nel 2005 andava bene per una connessione a 6 mega, non va bene per una connessione a 100 o 1000 di oggi il WRT54GL è dato un pò ovunque a massimo 50 mega di throughput wan-lan; "100" è la velocità nominale massima delle porte, ma quello che davvero riesce a passare dalla wan alla lan, per varie limitazioni, bus, cpu, memoria, os è giusto la metà; questo vale per praticamente ogni routerino con porte fast soprattutto se progettato anni fa |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
50centesimi di euro vuoi dire, è quello che vale ormai quel router.
Comunque perdi inutilmente prestazioni facendogli fare routing da una rete all'altra. Disattiva il dhcp e collegalo al router fibra per una delle LAN. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Lo rendo e valuterò un modello piu nuovo, consigli?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.