|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Velocita' pen drive nuova
Salve a tutti,
innnanzitutto spero di non aver sbagliato sezione ![]() ![]() La chiavetta è stata testata su una piattaforma Z97,so che ogni pen drive utilizza controller diversi,secondo voi ho acquistato una sola? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a vedere cosa ti dice h2testw intanto: https://www.heise.de/download/product/h2testw-50539
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Butta un occhio alle impostazioni della write cache (se ben ricordo è a livello di porta...)
http://www.tenforums.com/tutorials/2...dows-10-a.html Su questa pagina (ammesso che il prodotto sia lo stesso) selezionando la capacità 128Gb http://usb.userbenchmark.com/SpeedTe...tim-STORE-N-GO i risultati somigliano di più al tuo test peggiore che non al migliore.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ti posso dire da esperienza diretta, che le pennette USB 3.0 più veloci sono prodotte dalla SanDisk, serie Extreme e riescono a raggiungere in USB 3.0 fino a 130 MB/s in scrittura (ne possiedo una e a seconda del file che copio, raggiunge quelle velocità, diciamo che la media è 90 MB/s). Toglimi una curiosità, appena hai spacchettato la pennetta, l'hai connessa alla porta 2.0 o alla 3.0? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nella copia di un file (no test benchmark) fino a quanto arriva?
P.s. prima di acquistare la SanDisk ho provato una Kingstone DTM30 (USB 32 GB - 3.0) e ti posso garantire che, sia connessa in 3.0 che in 2.0, andava più lenta di una mia vecchia TDK solo 2.0..... non ci arrivava nemmeno a 10 MB/s in 2.0 e in 3.0 faceva massimo 12-15 MB/s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda appena inizia la copia parte subito bene (circa 29MB/b) ma poi si assesta sui 8-9 MB/s e certe volte si abbassa pure a 0 per poi ripartire,avevo una Kingston DataTravel G4 usb 3.0 da 64 GB ma dopo pochissimi utilizzi ha deciso di non funzionare più quindi mi sono dirottato su Verbatim,avevo pensato a qualcosa di anomalo nelle porte usb ma nn credo perché ho un HD esterno (sempre della Verbatim ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posso consigliare un'altra strada...non so se nel tuo caso specifico possa essere efficace ma tenterei ugualmente. C'è un programmino della Nirsoft chiamato USBDeview che ti permette di vedere tutti i dispositivi USB che sono stati connessi alle porte del tuo computer, tra le altre cose ti permette di fare un benchmark sulle prestazioni in lettura e scrittura esattamente come l'app che hai usato tu. Dovresti aprire il programma e cercare tra le periferiche che ti compaiono, la pennetta USB Verbatim, la disinstalli e dopo averlo fatto la ricolleghi al computer (sempre con la porta 3.0). Prova di nuovo e monitora la velocità. Consiglierei anche di utilizzare il programma HDD Low Level Format sulla pennetta (assicurandoti di aver spostato eventuali file importanti) barrando l'opzione Perform Quick Wipe. Ricrea la partizione e verifica le prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.