Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 15:07   #1
BORUX83
Member

Iscritto dal: Jan 2014
UPGRADE PROCESSORE

ciao ragazzi ho acquistato poco tempo fa un notebook hp col solo scopo di navigare in internet e guardare film e video.. ho optato per il modello piu economico.. un hp che monta un celeron N3060 CON 4g DI RAM GPU integrata.. credevo che questo fosse sufficiente ma guardando video in HD il pc tende a bloccarsi-- ho notato che il collo di bottiglia è nel processore..

la domanda.. è possibile sostituirlo con uno piu potente?

allego le caratteristiche del pc

Immagini allegate
File Type: jpg Immagine3 (FILEminimizer).jpg (22.1 KB, 15 visite)
BORUX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:15   #2
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Modello preciso? Comunque rischi che il procio sia saldato sulla mobo quindi praticamente non upgradabile.
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:17   #3
BORUX83
Member

non riesci a visualizzare l allegato? ci sono tutti i dati.. mi chiedi modello del pc o del processore?
Old 07-11-2016, 15:50   #4
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao, la tua CPU è saldata, come riportato sul sito Intel...
Strano che dia questi problemi, io ho un N2830, e finora non ho notato problemi (certo non è un fulmine, però il suo dovere lo fa)...
Che sistema operativo hai? Hai controllato che tutti i driver siano installati correttamente?
Old 07-11-2016, 17:12   #5
BORUX83
Member

anche a me sembra strano.. non è che abbia chissa quali pretese..ma non riuscire a riprodurre un video a 720dpi mi sembra esagerato..

come prova ho scaricato un programmino SIV che mi da in istantaneo tutte le percentuali dell'utilizzo della componentistica.. è il processore va subito a 100% piantando il pc..

il SO è win 10
Old 07-11-2016, 18:09   #6
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

E' uscito con Windows 10 o hai effettuato l'aggiornamento?
Modello del PC?
Comunque proverei a installare i driver... Io nel mio, che originariamente aveva 8.1, una volta effettuato l'aggiornamento ho provveduto anche a reinstallare i driver.... Quelli contenuti in Windows10 non andavano bene...

Prova a dare un'occhiata qui: https://downloadcenter.intel.com/dow...-bit-N-Series-
Old 07-11-2016, 21:27   #7
BORUX83
Member

il modello è HP 14-am018nl

si l ho acquistato con win 10 preinstallato e con tutti i driver gia installati.. guardando su gestione periferiche non sembrano esserci problemi sui driver.. ora controllo nel link che mi hai inviato tu..kmq il limite sembra sul processore.. quello non dovrebbe avere driver..
Old 08-11-2016, 15:30   #8
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Allora, la GPU è integrata nel processore e ha bisogno dei driver ufficiali Intel per funzionare bene. Di default, Windows installa i propri driver, che non sono quelli Intel; nonostante questo in gestione periferiche non vedi nessun triangolino giallo o problema simile, però le prestazioni ne risentono.

http://support.hp.com/it-it/drivers/...A0AQC11TA930O2
qua puoi trovare tutti i driver per il tuo PC, e come vedi per la grafica ce ne sono un po... io scaricherei: Driver 5500 della scheda grafica Intel HD - Broadwell (Windows 10 v1607), che sono anche i più recenti.
Old 09-11-2016, 11:10   #9
BORUX83
Member

intanto grazie per i consigli..ne ho provati due, incluso quello che mi hai consigliato tu, ma mentre installa i driver si blocca è da sempre il seguente errore "il sistema non ha requisiti necessari per l'installazione del driver"

rassegnato ho provato anche a disinstallare win 10 perchè ho letto che è un problema comune negli hp con win 10 che mandino la CPU a palla.. ma quando parto con l 'istallalazione di win 7 non mi fa procedere perchè mi blocca col seguente errore "non è stato trovato alcun driver di dispositivo"
insomma non c e modo di risolvere
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1 (FILEminimizer).jpg (24.0 KB, 5 visite)
Old 10-11-2016, 14:22   #10
BORUX83
Member

ho provato tutti i driver del sito hp relativi alla scheda video.. tutti mi danno l'errore "il sistema non ha requisiti necessari per l'installazione del driver"...

è possibile che i driver appositi per il modello del mio notebook e del mio SO forniti dal produttore del notebook stesso non siano compatibili??
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian