|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Installazione pulita di Windows 10, delucidazioni
Ciao a tutti. Sto per eseguire un'installazione pulita di Wndows 10 tramite DVD d'installazione, essendo in possesso di una chiave OEM regolarmente acquistata in rete.
Ho qualche dubbio riguardo alle partizioni. La mia situazione attuale è questa: http://imgur.com/pqxwVgL - Quali partizioni posso cancellare nel momento in cui installo Windows 10? - MBR o GPT?* *questo lo chiedo per puro scrupolo, solo che la prima volta che ho installato W10 non ho badato a questo parametro ed è andato comunque tutto liscio... Se può servire come informazione: ho un SSD Samsung 950 Pro (slot M.2) Ultima modifica di Umbe87 : 05-11-2016 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, l' unica partizione dove puoi installare il SO è C, che è in mbr-ntfs di 237,15 Gb .
Le altre partizioni le puoi lasciare cosi come sono o se vuoi le cancelli, dopo averle selezionate, durante l' installazione, selezionando la voce Elimina . Tramite la voce Nuovo, ricrei un unica partizione da un unico spazio non allocato : eliminando ogni partizione diventa spazio non allocato, che si somma in automatico se c'è un altro spazio non allocato, creando un unico spazio non allocato .
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Tanto poi, durante l'installazione, in automatico quelle partizioni si ricreeranno se non sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se, per la partizione di ripristino, ne viene creata solo una, che è quella che basta . Quindi è meglio se metti tutte le partizioni assieme .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-11-2016 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto, grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fai sapere come è andata l' installazione
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
L'installazione è andata liscia. Windows 10 è un OS con il quale mi trovo veramente bene.
Grazie ancora per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ottimo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.