Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2016, 11:26   #1
lanza
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Consiglio acquisto portatile per casa/lavoro

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Il budget è fino a 1000 direi...vorrei un pc per lavoro (grafica, disegno) e per cazzeggio (internet, video, foto)

Ho messo gli occhi sul Lenovo ideapad y700...ma non sono sicuro della macchina. Mi piacerebbe un 17 pollici...ma li si alza il prezzo!

Consigli??? Marche???
Grazie
lanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 11:52   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da lanza Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Il budget è fino a 1000 direi...vorrei un pc per lavoro (grafica, disegno) e per cazzeggio (internet, video, foto)

Ho messo gli occhi sul Lenovo ideapad y700...ma non sono sicuro della macchina. Mi piacerebbe un 17 pollici...ma li si alza il prezzo!

Consigli??? Marche???
Grazie
Io per grafica e disegno prenderei minimo un i5 quadcore e una gtx960m meglio un i7 quadcore e una gtx970m comunque ma il prezzo sale. Questo che ti posto é un acer VN7-792G-58RB 17" a cui dovresti aggiungere un ssd e sarebbe perfetto

Ultima modifica di sicily428 : 14-01-2017 alle 13:23.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 15:06   #3
lanza
Junior Member

Interessante...non conoscevo questo modello!

Marche da evitare?
Old 03-11-2016, 17:41   #4
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Interessante...non conoscevo questo modello!

Marche da evitare?
io comunque penso sia preferibile aumentare il budget e prendere la versione con l'i7

io personalmente non credo alla storia delle marche appestate. forse qualche anno fa acer produceva per la fascia bassa ma è qualche anno che fa degli ottimi laptop per come la vedo io. quello che conta è vedere i test e le review che si trovano in giro e farsi un'idea di come è costruito e di che prestazioni ha. a questi livelli conviene avere un buon sistema di raffreddamento per evitare surriscaldamenti e qyesto ha un sistema a doppia ventola. ti posto la review cos' ti fai un'idea tu
http://www.notebookcheck.net/Acer-As....154364.0.html

se vuoi una qualità costruttiva maggiore e un'assistenza al top anche a domicilio devi andare sulle serie pro ovvero hp zbook, dell precision, fujitsu celsius o lenovo thinkpad P ma i costi salgono e montano le gpu certificate.
se stai sul consumer hp, lenovo, dell, asus o acer non cambia molto.
diversa è la storia se vai sui barebone configurabili su base clevo. la tramite santech o raiontech prendi delle macchine estremanete curate e con un'assistenza veramente buona.

Ultima modifica di sicily428 : 14-01-2017 alle 13:24.
Old 04-11-2016, 08:42   #5
lanza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
io comunque penso sia preferibile aumentare il budget e prendere la versione con l'i7
https://www.amazon.it/Acer-Aspire-VN...re+V+Nitro+VN7

io personalmente non credo alla storia delle marche appestate. forse qualche anno fa acer produceva per la fascia bassa ma è qualche anno che fa degli ottimi laptop per come la vedo io. quello che conta è vedere i test e le review che si trovano in giro e farsi un'idea di come è costruito e di che prestazioni ha. a questi livelli conviene avere un buon sistema di raffreddamento per evitare surriscaldamenti e qyesto ha un sistema a doppia ventola. ti posto la review cos' ti fai un'idea tu

se vuoi una qualità costruttiva maggiore e un'assistenza al top anche a domicilio devi andare sulle serie pro ovvero hp zbook, dell precision, fujitsu celsius o lenovo thinkpad P ma i costi salgono e montano le gpu certificate.
se stai sul consumer hp, lenovo, dell, asus o acer non cambia molto.
diversa è la storia se vai sui barebone configurabili su base clevo. la tramite santech o raiontech prendi delle macchine estremanete curate e con un'assistenza veramente buona.
Si ci sta...l'aumento di budget per avere una macchina con i7 la condivido.
Mi sono letto tutta la recensione e non conoscevo questo sito...molto interessante.
Ho guardato anche le differenze con lenovo che a componenti siamo quasi uguali tranne il solido a favore di lenovo.

A livello di video acer è superiore...

Comunque sempre grazie, ora ci rifletto su un attimo e decido!!
Old 04-11-2016, 09:07   #6
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Si ci sta...l'aumento di budget per avere una macchina con i7 la condivido.
Mi sono letto tutta la recensione e non conoscevo questo sito...molto interessante.
Ho guardato anche le differenze con lenovo che a componenti siamo quasi uguali tranne il solido a favore di lenovo.

A livello di video acer è superiore...

Comunque sempre grazie, ora ci rifletto su un attimo e decido!!
si che dio benedica noteboocheck!!
fanno delle ottime review e ci danno una mano a non prendere fregature!
Old 06-11-2016, 16:34   #7
lanza
Junior Member

Ciao, ieri ho fatto un giretto il qualche negozio...ho trovato sia il lenovo Y700 che l'acer VN7 che mi consigliavi...praticamente identica configurazione:

Processore: Intel Core I7 6700HQ - HDD: 1.000 GB - RAM: 16 GB - 15,6 ' - Windows 10 - Scheda grafica: nVidia GTX 960M
L' unica differenza che il lenovo non ha il lettore cd!
Costo 999

Mentre c'è anche il lenovo y700 17" con stesse caratteristiche di questi ma con SSD 512 a 1299...

Cosa mi consigli?
Perchè alla fine potrei anche rinunciare al 17"...
Old 06-11-2016, 17:20   #8
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Ciao, ieri ho fatto un giretto il qualche negozio...ho trovato sia il lenovo Y700 che l'acer VN7 che mi consigliavi...praticamente identica configurazione:

Processore: Intel Core I7 6700HQ - HDD: 1.000 GB - RAM: 16 GB - 15,6 ' - Windows 10 - Scheda grafica: nVidia GTX 960M
L' unica differenza che il lenovo non ha il lettore cd!
Costo 999

Mentre c'è anche il lenovo y700 17" con stesse caratteristiche di questi ma con SSD 512 a 1299...

Cosa mi consigli?
Perchè alla fine potrei anche rinunciare al 17"...
sia il lenovo da 17" che l'acer da 17" sono costruttivamente ben fatti come si può vedere in questa review sul lenovo
http://www.notebookcheck.net/Lenovo-....156808.0.html
e sull'acer

se vogliamo andare sui dettagli probabilmente il sistema di raffreddamento dell'acer è migliore e le temperature restano più basse. l'acer ha il letlore dvd ma questo si può essere installato tramite usb anche sul lenovo. l'acer per completezza d'informazione è un po più rompiscatole per mettere la pasta termica mentre il lenovo dovrebbe essere molto facile.
https://www.youtube.com/watch?v=JQFn4n1Gf0M

per il lenovo 15 pollici a me sembrano tanti 1000 euro. considera che c'è il dell inspiron 7566 a 899 euro con i5-6300hq e ssd e a 1100 euro con i7-6700hq e ssd che penso sia superiore
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7566-laptop/pd

oppure potresti dare un'occhiata al clevo p670 (medion x7841) che con la gtx970m sta a 1025 euro su amazon ma con l'i5-6300hq con ssd

qua c'è una review
http://www.notebookcheck.com/Test-Me....163947.0.html

Ultima modifica di sicily428 : 14-01-2017 alle 13:24.
Old 07-11-2016, 11:00   #9
lanza
Junior Member

ok...il fatto è che lo prenderei volentieri con le offerte a rate dei vari MW e compagnia...
Quindi tu dici che a livello qualità/prezzo meglio stare sul 17"?
Old 07-11-2016, 11:12   #10
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
ok...il fatto è che lo prenderei volentieri con le offerte a rate dei vari MW e compagnia...
Quindi tu dici che a livello qualità/prezzo meglio stare sul 17"?
io elettronica e informatica non li compro dalle catene perchè ho più garazie tramite internet. le catene spesso e volentieri mollano qualche fregatura ma certo se devi prendere a rate non hai tante alternative. io guarderei all'hardware di ciascuno dei modelli di cui parlavamo e sceglierei quello che di più soddisfa le tue esigenze. se poi il 17" non è un must fai una ricerca qualche consiglio qua lo trovi senza problemi.
Old 07-11-2016, 13:14   #11
lanza
Junior Member

Eh si...anche io sono sempre stato poco propenso all'acquisto nelle grandi catene...e mi sono sempre affidato ai negozi locali o ad amici (informatici).
Però stavolta mi tocca così...spero nella "non" fregatura

Vedrò cosa trovo di interessante...comunque ancora grazie dei consigli!!
Old 08-11-2016, 09:22   #12
lanza
Junior Member

L'asus K501UX...lo conosci? Io non ho trovato molte recensioni e asus non mi ha mai dato fiducia.

Che ne pensi??
Old 08-11-2016, 09:39   #13
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
L'asus K501UX...lo conosci? Io non ho trovato molte recensioni e asus non mi ha mai dato fiducia.

Che ne pensi??
no mai sentito. io conosco l'asus ux501 e quella è una bella macchina. prova a vedere che configurazione ha quello li. ah se può interessarti redcon fa pagare a rate magari può esserti utile

http://www.redcoon.it/financing
Old 08-11-2016, 09:45   #14
lanza
Junior Member

ok guardo...
e questo?
HP Omen 15 az000nl

Poi non ti rompo più!
Old 08-11-2016, 09:54   #15
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
ok guardo...
e questo?
HP Omen 15 az000nl

Poi non ti rompo più!
penso sia questo con la x giusto? HP OMEN 15-ax000nl
è carino come laptop, ha un i7 quadcore, una gtx965m meglio delle 950 e 960, ssd e da mediaworld lo trovi con 1300 euro.

forse un po caro per avere una 965m
http://www.notebookcheck.net/HP-Omen....167836.0.html

mentre la versione 17" w000nl su amazon e su monclick sta a 1319 euro.

a 1400 euro da mediaworld

Ultima modifica di sicily428 : 14-01-2017 alle 13:25.
Old 08-11-2016, 09:57   #16
lanza
Junior Member

Si esatto...ho scritto male.
L'ho visto su euronics che ha anche la promo di 250 di sconto per acquisti superiori a 1000
E' a listino a 1299...con 1049 lo porti a casa! non male secondo me
Old 08-11-2016, 10:03   #17
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Si esatto...ho scritto male.
L'ho visto su euronics che ha anche la promo di 250 di sconto per acquisti superiori a 1000
E' a listino a 1299...con 1049 lo porti a casa! non male secondo me
si per quella cifra può starci e poi è una macchina facilmente manutenzionabile e upgradabile
https://www.youtube.com/watch?v=Qwv92Cr6ib0

se proprio vogliamo trovargli una pecca riscalda un po ma quando è sotto carico elevato prolungato come si vede nella review che ti ho postato
Old 09-11-2016, 14:18   #18
lanza
Junior Member

Preso...HP OMEN 15-ax000nl
1049 finale

Ora aspetto che arrivi per testarlo!
Old 09-11-2016, 17:25   #19
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Preso...HP OMEN 15-ax000nl
1049 finale

Ora aspetto che arrivi per testarlo!
ottimo! facci sapere come va!
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian