|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Notebook 17" 700 euro
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di un notebook da 17 pollici. L'utilizzo sarebbe generico, navigare, modificare foto, ecc. Non ci giocherei ma vorrei un pc solido che mi duri per un po' di anni. Vorrei 8GB di RAM ed un video Full HD. Il budget è sui 700€. Sto prendento in considerazione questi due pc: Dell Inspiron 17 5767 Processore i5-7200U RAM: 8GB DDR4 (1x8GB) HDD: 1TB Display: FHD (1.920x1.080) Scheda grafica AMD Radeon™ R7 M445 con GDDR5 da 4 GB Prezzo: 749€ Asus X756UX-T4187T Processore i5-7200U RAM: 8GB DDR4 (2x4GB) HDD: 1TB Display: FHD (1.920x1.080) Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 950M 2 GB DDR5 Prezzo: 700€ circa Del Dell non mi convince molto la scheda video. Voi cosa mi consigliate? Potete proporre anche altri modelli! Grazie a tutti Beppe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anche io ho iniziato a cercare un portatile causa morte del precedente.
Tra questi mi è subito saltato all'occhio Asus X756UX-T4187T, sto cercando di farmi un'idea perchè sulla carta mi sembra il migliore per questa fascia di prezzo. Però essendo da poco sul mercato non si trovano recensioni. Per ora l'unica nota che ho trovato guardando il manuale è che sembra non avere lo sportello per cambiare HD, quindi in caso di sostituzione o upgrade con un SSD toccherebbe aprirlo rischiando di rovinarlo. Non mi è ancora chiaro qual'è il layout della tastiera (cosa per me molto importante per lavoro). @Beppe1976 Non credo di esserti utile nel consigliarti, però mi aggiungo alla discussione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao Kodert89, io sono ancora alla ricerca del pc, l'altro giorno ho visto anche questo che mi sembra interessante:
Lenovo ideapad 700 80RV005KIX Processore I5-6300HQ RAM: 8GB DDR4 (1x8GB) HDD: 1TB Display: FHD (1.920x1.080) IPS Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 950M 2 GB DDR5 Prezzo: 800€ circa Le differenze maggiori rispetto all'Asus è il processore più potente, il banco di ram da 8 (la ram max è 32) ed è un IPS! Tra l'altro, da quello che ho capito, dovrebbe essere facile installare un SSD. Non ha il lettore DVD! E' un po fuori budget...ma spero nel Black Friday :-) |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ho guardato e pare che la 7° generazione di I5 sia migliore di molto. L'unica nota positiva a mio avviso è l'IPS che però per via del prezzo maggiore non mi fa spostare dall'asus. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Scusate, visto che anche io sono indeciso tra l'Asus ed il Dell, sapete mica dirmi se l'Asus dà la possibilità di aggiungere un M.2 come scrive un tipo su Amazon o si è sbagliato?
Grazie Mi sembra che qui non ci sia scritto lo supporti, giusto? http://it.crucial.com/ita/it/aggiorn...er/ASUS/x756ux
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 15-07-2017 alle 11:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.