Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2016, 18:48   #1
roez
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Rinnovo pc per gaming

Ciao a tutti, volevo un parere per aggiornare il mio pc.
Attualmente ho questa configurazione:

Ciao a tutti, vi scrivo per avere un vostro parere a riguardo il rinnovo che vorrei operare alla mia attuale compagna di svago e lavoro.

Attualmente ho un pc formato da:
- Case Coolermaster 390
- Processore I7 920 2.6 ghz core 2 quad 1366
- Scheda Madre Gigabyte ga-ex58-udp4
- 3x2 gb di ram OCZ gold 1600 mhz cl8
- scheda video Nvidia geforce gtx 460
- Hdd ssd Samsung da 250 gb

L'idea sarebbe quella di migliorarne le prestazioni in quanto questa macchina è stata assemblata nel 2009-2010 e capire come migliorarla oppure come sostituire i componenti senza spendere cifre folli considerando che il case è un cooler master e avevo già dissipatore non di serie per il processore.

Ho appena acquistato due moduli da 8gb di memoria corsair vengeance pro series da 1866 mhz cl 9. Ho 6 slot di memoria disponibili all'interno della scheda madre. Tolgo le 2x2gb in uso e le rimpiazzo con queste acquistate oppure posso inserirle tutte comprese le vecchie? ha un senso oppure rischio di fare una "porcheria"?
Per quanto riguarda la scheda video vorrei acquistare una Svga Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce oc 6GB che l'ho trovata a 255 euro+spese. Vale la pena?

Avrei da sostituire anche l'alimentatore. C'è qualcosa di interessante su taoc.....ter in modo da combinarne la spedizione?

Grazie
roez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 18:53   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141036
Ciao
meglio se usi solo la ram nuova
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
adesso ceh alimentatore hai?
budget x tutto l'upgrade?
mai fatto overclock sul tuo processore?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 23:26   #3
roez
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Gioco a titoli come fallout, gta v, mafia 3, fifa, witcher ecc.
Risoluzione ora nella media, non ho monitor 4k quindi non cerco il dettaglio estremo. Mi basta una buona fluidità di gioco con un dettaglio grafico buono.

Come alimentatore ho un axp power supply atx 630 watt.

Come budget più o meno in linea con quanto specificato nelle intenzioni.. 2-300 euro scheda video e un 100 euro per l'alimentatore ma se si riesce a risparmiare qualcosa avendo comunque una buona resa ci penso. L'idea è che non ha senso montare il motore ferrari su una fiat almeno penso così.

Non ho mai pensato\provato a fare oc sul processore anche perchè purtroppo non ne ho la più pallida idea di come fare e sono anche preoccupato sui possibili effetti che può avere sulla longevità dello stesso. Se la cosa fosse fattibile perchè no ma non ho mai trovato qualcuno che mi segua nel farlo o supporti..
roez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 23:36   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141036
e difficile far danni, quasi impossibile al giorno d'oggi, inoltre la durata della cpu cambia solo se si overclocca in modo estremo, nn credo ceh sarà il tuo caso e cmq nn penso neanche che punti a tenerla altri 10 anni
se vuoi quindi ce un'intera sezioen dedicata all'overclock, con discussioni gia impostate su come occare i vari I7 serie 9xx, devi aggiungere un dissipatore aftermarket (sempre se nn lo hai gia)
si l'alimentatore melgio cambiarlo
se hai un monitor full-hd allora si direi gtx 1060 o rx 480
hai uno shop preferito da voler utilizzare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 07:58   #5
roez
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Al momento ho installato un thermaltake quello verticale con ventola sul lato da 12.

Ok provo a dare un occhiata sulla parte oc.

Il monitor è un hp w2007v

Come shop o bpm o Tao mi sembrano avere prezzi migliori. Amazon no perché non fa fattura
roez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 12:28   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141036
beh si potrebbe fare un po di oc con quelo in teoria

nn e full-hd quindi puoi ridurre la spesa sulla scheda video, prendendo al massimo una Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB, da bpm ad esempio sta a 222 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 09:57   #7
roez
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Ciao Celsius,
allora ho installato la ram da 16 gb (8x2) e provato a fare un po di oc come da guida qui riportata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485

L'unica variazione è che avendo le memorie da 1866 mhz ho usato come regola questa:

Memory Multiplier = Memory Frequency / BCLK
La frequenza della memoria dipende dal nostro modello. Se abbiamo una DDR3 – 1333 la frequenza è appunto 1333, se abbiamo una DDR3 – 1600 la frequenza sarà 1600.

Memory Multiplier = 1866/160 = 11.63 = 10

DRAM Frequency = BCLK x Memory Multiplier = 160 x 10 = 1600

non ho usato 12 in quanto sarebbe uscito 1920 che è superiore ai 1866 delle memorie.

Il pc ha il cpu che lavora a 3.2 mhz e le memorie a 1600 mhz. Come temperature cpu in motherboard ho dai 50 ai 60 gradi quando è sottosforzo tipo game. Mi sembra un buon risultato considerando anche la stabilità che è rimasto acceso per circa 36 ore con un paio di riavvii richiesti da me nel mezzo.

Per quanto riguarda la scheda video non saprei se per 20-30 euro vale la pena prenderne una meno performante. Sono concorde con te che il monitor non sia full hd e quindi sarebbe sottosfruttata però l'acquisto sarebbe in prospettiva. So benissimo che ora ha preso piede il 4k ma diciamo non necessito di così tanto dettaglio per svagarmi. Se dovesse rompersi il monitor sicuramente punterei su uno nuovo full hd e quindi credo che la 1060 da 6gb possa essere un buon compromesso qualità/prezzo.

Come alimentatore ad esempio su tao c'è qualche articolo interessante che potrebbe fare al caso mio? Su bpm sono più forniti ma hanno prezzi più alti per la scheda video.

Grazie
roez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 10:07   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141036
Si e un buon risultato potresti anche provare a vedere se sale ancora
Come vga un po piu spinta x il futuro si allora va bene la 1060 da 6gb, melgio ancora la 480 da 8gb, su tao ce la xfx gtr a 250 euro
Come alimentatore sempre su tao e interessante il corsair vengeance 550 (chiedilo via mail xke il loro sito e un casino ed e difficile trovarlo nel catalogo)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 09:29   #9
roez
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Ho testato intanto l'overclock e la memoria. Mi è successo che durante il salvataggio di un filmato che ho realizzato con Windows Movie Maker di alcune foto montate con musiche al 40% di conversione il pc ha iniziato a fare un ronzio abbastanza importante provveniente dalla parte del case dove ci sono gli HDD per poi al 70% sparire. Stessa cosa è successa mentre giocavo con Mafia 3, che dopo circa un ora di gioco ha iniziato a sentirsi un bzzzz identico a quello che avevo sentito quel giorno.

Ora ho resettato le modifiche di OC e giocandoci ancora non l'ha più fatto.

Consigli o scrivo nella sezione OC?
Ah ho ordinato la scheda 1060 da 6gb appena arriva e la monto faccio sapere come funziona nel complesso
roez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 10:11   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141036
Si probabile che nn sia stabile l'overclock
Chiedi pure di la se nn hai gia trovato altri settaggi da provare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 18:25   #11
roez
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Finalme acquistata la scheda video gtx 1060 e montata che scopro che il mio adattatore vga 25+5 non va bene per collegare il monitor con questa scheda che richiede il 25+1.

Esistono sti adattatori? Che amarezza
roez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 19:14   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141036
sisi ci sono
puoi andare in un negozio di infroamtica, gli fai vedere la foto e te lo trova
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:23   #13
rebagliatiedilio
Senior Member
 
L'Avatar di rebagliatiedilio
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4105
si non dovresti aver problemi, altrimenti puoi anche cercare anche degli adattatori da hdmi
__________________
Blog personale https://gamesech.blogspot.com/
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:42   #14
Wiro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da roez Guarda i messaggi
Ho testato intanto l'overclock e la memoria. Mi è successo che durante il salvataggio di un filmato che ho realizzato con Windows Movie Maker di alcune foto montate con musiche al 40% di conversione il pc ha iniziato a fare un ronzio abbastanza importante provveniente dalla parte del case dove ci sono gli HDD per poi al 70% sparire. Stessa cosa è successa mentre giocavo con Mafia 3, che dopo circa un ora di gioco ha iniziato a sentirsi un bzzzz identico a quello che avevo sentito quel giorno.

Ora ho resettato le modifiche di OC e giocandoci ancora non l'ha più fatto.

Consigli o scrivo nella sezione OC?
Ah ho ordinato la scheda 1060 da 6gb appena arriva e la monto faccio sapere come funziona nel complesso
se vuoi un paio di dritte sull'oc del 920 te le posso dare io, scrivimi in pm
__________________
INTEL [email protected] BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v