|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
problema RAM
Ciao a tutti,
ho appena installato sul pc il secondo kit di F3-12800CL7D-8GBXM http://gskill.com/en/product/f3-12800cl7d-8gbxm ora ho un totale di 16 GB di RAM. Ho subito riscontrato i seguenti problemi: PC e bios non si avviano, ho premuto il tasto MemOK! della mia ASUS P8Z68V-PRO ma niente da fare: non parte. Ritolgo tutti e 4 i banchi e le reinstallo: PARTE! Ora, se vado su CPU-Z, noto questi valori strani...guardate la CL: ![]() ![]() ![]() ![]() Non ho ancora avuto modo di testare il pc con giochi o programmi pesanti e quindi non so dirvi se è stabile o meno. Dovrei forzare la classe latenza tramite bios? Non capisco perché su un kit ho CL 8 e sull'altro 7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-evitiamo le immagini francobollo
2-discussione ciclica 3-le specifiche dei kit possono variare senza preavviso 4-la differenza di 1 in un timings, all'atto pratico, è IRRILEVANTE 5-per sapere come stanno funzionando ora le ram devi guardare il tab precedente in cpu-z 6-inserire male le ram è l'errore più comune e a volte fatale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.