|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[FILM] Warcraft: l'inizio (Duncan Jones - 2016)
![]() Davo per scontato che avrei trovato il thread su questo film (dato che è tratto dal famoso videogioco) e invece, sorprendentemente, la ricerca non mi ha dato alcun risultato. Ieri ho avuto modo di vederlo e debbo dire che sono rimasto alquanto deluso da tutto un complesso di cose. Stimo Jones per i suoi lavori passati (Moon e Source Code) ma stavolta non ho trovato alcun tocco registico degno di menzione; il film riporta, fin troppo palesemente, alle atmosfere tolkieniane (i nani, i maghi, gli orchi, i nomi dei regni, etc.) e tutto ha un sapore di già visto. Non ho mai giocato a questo titolo e quindi non posso comprendere se la trasposizione sia fedele o meno ma, limitandomi alla sola prospettiva cinematografica, ritengo che l'opera non abbia chissà quali affascinanti tematiche da proporre. C'è qualcuno che ha una opinione differente? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bha io lo considero un film infantile...trama ed eseguzione terribilmente lineari con tutti i luoghi comuni tipici di questo genere di film.
Non riesco mai a capacitarmi di cone possa una persona adulta stendere una sceneggiatura del genere...sembra un racconto scritto da un bambino
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non è riuscito nemmeno a "stupirmi con effetti speciali" un po' perché ormai si è già visto di tutto un po' perché certi effetti (come le luminescenze nelle scene di magia) sono ripetitivi oltre che scontati.
Buono il lavoro degli animatori mancando però una storia in grado di emozionarci restano solo dei pupazzi che si muovono. Stucchevole l'ultima scena (che non è il finale ma il preannuncio del sequel)
Colonna sonora piena di "boom!" emozionali che non si capisce da cosa / chi siano prodotti nell'azione.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 06-11-2016 alle 06:50. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.