Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2016, 08:30   #1
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Iscritto dal: Jul 2007
Prese USB a muro

E' possibile installarle anche negli impianti "vecchi" (con la presa tipo questa: http://i.imgur.com/YMvXYwR.jpg)?
Essendo un traformatore, consumano sempre qualcosa anche da spenti? Oppure hanno un qualche sistema che evita questi consumi?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 12:20   #2
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
E' possibile installarle anche negli impianti "vecchi" (con la presa tipo questa: http://i.imgur.com/YMvXYwR.jpg)?
Essendo un traformatore, consumano sempre qualcosa anche da spenti? Oppure hanno un qualche sistema che evita questi consumi?
Prima bisogna verificare alcune cose.
1) Di che serie si tratta? Ad occhio sembra una magic.
2) Esiste il frutto usb per quella serie?
3a) Se si allora devi vedere se poi c'è anche la placchetta.
3b) Se no, o se non c'è la placchetta che ti serve, devi cambiare serie.

Per il consumo io ti dico quello che so: GENERALMENTE consuma molto poco se non utilizzate. E' una quantità veramente irrisoria se paragonata al costo di un frutto del genere di media qualità.
Esistono anche versioni che non consumano se non utilizzata: sinceramente mi sembra una sciocchezza, piuttosto si mette la presa USB ed a fianco un interruttore che scolleghi il frutto usb se non serve. Ovvhio che bisognerebbe usare la manina e si perderebbe l'automatismo. Ma abbiamo le mani anche per quello...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:39   #3
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Non sono molto esperto di queste cose, cos'è la placchetta?
Comunque ho controllato e dietro alle prese c'è scritto "magic", quindi deve essere la serie che intendi tu, dove posso controllare se ci sono modelli disponibili?
Old 27-10-2016, 16:34   #4
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Quote:
Non sono molto esperto di queste cose, cos'è la placchetta?
Comunque ho controllato e dietro alle prese c'è scritto "magic", quindi deve essere la serie che intendi tu, dove posso controllare se ci sono modelli disponibili?
ticino
o
bticino

secondo me non esistono, ma vado a controllare così magari mi smentisco

Old 27-10-2016, 16:37   #5
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Non riesco a trovarla. Mi sa che non c'è.

Dovresti cambiare tutta la presa

Old 27-10-2016, 18:15   #6
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

cercando su internet ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-...-/360734690236
dove dice "serie magic", potrebbe andar bene o no?
Old 27-10-2016, 20:01   #7
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Non avevo pensato agli adattatori.
Dovrebbe essere quello. Ma per 33 euro io ci penserei due volte.
L'adattatore costa 50 centesimi, probabilmente.

Old 28-10-2016, 21:35   #8
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

non ho capito, in pratica quello che ho linkato è una specie di modello "universale" che si adatta ai vari tipi di prese tramite adattatori/mascherine?
Comunque in effetti sembra un po' caro, se volessi risparmiare un po' come potrei fare? Conosci altri modelli con adattatore che potrebbero andare bene?
Old 09-11-2016, 19:37   #9
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Quote:
non ho capito, in pratica quello che ho linkato è una specie di modello "universale" che si adatta ai vari tipi di prese tramite adattatori/mascherine?
Quello che hai linkato è un adattatore, quello bianco piccolino a destra del +) e anche la parte interna, quella a sx del +.
E secondo me per trenta euro io ci penserei due volte. Ma non lo escluderei, per altre ragioni, comunque.

Quote:
Comunque in effetti sembra un po' caro, se volessi risparmiare un po' come potrei fare? Conosci altri modelli con adattatore che potrebbero andare bene?
Sinceramente non ho molta dimestichezza con gli adattatori. So per certo che esistono e costano una stupidaggine. Costucchia la parte interna che ha l'alimentatore usb.
Mi sembra che quello per la biticino international costi sui 20 euro, che però è doppio (2 porte usb).
Se fosse casa mia opererei molto brutalmente: installerei placchetta/supporto/frutto della biticino serie Matix oppure della Vimar, serie Plana.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian