|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Info su acquisto nuova scheda madre
Salve ragazzi, premetto che non sono un esperto della materia e quindi vi chiedo aiuto per l'acquisto di una nuova scheda madre.
Ho intenzione di acquistare una scheda madre e rimettere in vita un vecchio pc che avevo a casa. Per questo vi domando: 1. Quali sono le caratteristiche principali che vanno considerate prima dell'acquisto di una buona scheda madre? 2. Acquistare una scheda madre comporta l'obbligo ad acquistare determinate componenti/periferiche legate a quella scheda madre o posso successivamente montare altre componenti senza essere vincolato alla marca o produttore della prima? Non so se sono stato chiaro, eventualmente saprò spiegarmi meglio se non mi sono fatto capire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
rispndendo ad entrambe, devi controlalre che il socket sa compatiible x il processore ceh vorrai usare e ceh la ram sia compatiible con la shceda amdre ed il processore stesso nn ce un legame fra il produttore della scheda madre ed il resto dei componenti, x cui una shceda madre asus nn ha bisogno di schede video asus o di ram di una marca particolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
visto il livello di conoscenze che traspare dalla tua domanda
ti consiglio di rivolgerti ad una persona pratica o del mestiere al fine di preservare il tuo ed il buonumore degli utenti che si imbarcarsero nell'impresa di aiutarti p.s. scenario già visto e di solito non va a buon fine
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.