|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
partizione recovery persa
salve,
per errore mio figlio ha cancellato la partizione recovery, non ho cd, mi viene la scritta: impossibile trovare sistema operativo help non so che fare pc portatile hp pavillon |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non hai nemmeno un'immagine del disco, non puoi fare nulla, solo contattare il costruttore, per ottenere un cd completo di tutto, a pagamento naturalmente. Altrimenti lasci tutto così e vivi tranquillo. Ogni tanto però un'immagine di sistema conviene farla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quoto Eress
se il sistema funziona fatti un'immagine di ripristino e un supporto avviabile per il ripristino (cd o pen usb) se il sistema non funziona............ allora ti servono i drivers del pc e windows che se è il 10 puoi scaricarti dalla microsoft Ultima modifica di giacomo_uncino : 24-10-2016 alle 07:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti potrebbe trattarsi anche della system reserved, in quel caso basta riscrivere il settore mbr, può farlo sia dalle opzioni avanzate di avvio che dal prompt ripetendo più volte comandi e riavvio
bootrec.exe /fixmbr bootrec.exe /fixboot bootrec.exe /rebuildbcd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
eh purtroppo ha cancellato tutte le partizioni ho solo accesso al bios e non sono esperto
voleva formattare il pc ed ha eliminato tutto Ultima modifica di Pokermax74 : 24-10-2016 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Hai il product-key originale ? Se hai W7 pre-installato, dovresti avere l' etichetta adesiva dove c'è scritto anche il product-key di W7, che è la licenza . Etichetta adesiva incollata al pc, che c'è fino a W7, per un SO pre-installato .
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In una situazione del genere non ti resta che rivolgerti al costruttore del pc per avere il disco di 7 oem e tutto il resto, naturalmente a pagamento. Per curiosità, chiedi al figlio come sia riuscito nella sua inesperienza totale, a piallare il disco rigido
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.