|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Montare l'SSD su portatile si o no?????
Salve a tutti.......ho un pc portatile lenovo con le seguenti caratteristiche:
-processore i5-4200M, 2,50 GHz; -ram 8gb; -sistema 64bit; -scheda video Intel HD Graphics 4600 (condivisa e non dedicata). Volevo qualche consiglio se montare o meno l'SSD...più che altro vorrei capire se migliora veramente in maniera importante le prestazioni del pc. Io utilizzo principalmente i seguenti programmi: -SAP2000; -Autocad (in 2D e no in 3D); -Matlab. Ultima cosa....sarebbe perfetto se magari qualcuno mi desse anche qualche consiglio riguardo il modello da prendere. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mi sa che hai sbagliato forum comunque si, conviene alla grande montarlo specie con gli attuali prezzi. possibilmente fare una installazione pulita di windows invece che una semplice clonatura
![]() |
#3 |
Member
|
se intendi la sezione....sinceramente non sapevo se mettere hardware o portatili e alla fine ho scelto la più generica...comunque qualche modello che non costi eccessivamente e che comunque sia adatto per l'utilizzo che faccio io del pc???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Ciao, non esitare a mettere l'SSD. Avrai enormi benefici. PEr quanto riguarda il modello da comprare c'è l'imbarazzo della scelta
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ma se metto l'SSD sono costretto a levare il mio hard disk HDD o c'è anche la possibilità di tenerli (ovviamente se conviene)????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
questa è la sezione: componenti hardware > processori
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Non credo che il portatile abbia uno slot da 2,5" libero. Di solito comprando l'SSD hai compreso un SW che ti da la possibilità di copiare l'intero HDD in modo da non rifare l'installazione.
![]() |
#8 |
Member
|
stavo vedendo dei video su youtube per installarlo da solo nel pc...mi consigliate di andare in un negozio di informatica per sicurezza o è una cosa abbastanza semplice?
vedendo il video sembra veramente facile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
"Chimico_9"
Datte na svegliata!!!!!!!!!!! UP UP UP UP UP UP UP UP |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
appena arriva freeman....
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Comunque volendo potresti tenere sia l'hard disk che l'ssd, mettendo l'hard disk al posto del lettore dvd tramite un adattatore, ed usare poi il lettore esternamente tramite usb.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
"Manuel110" grazie della risposta
ma indicativamente qualcuno saprebbe dirmi quanto potrebbe venirmi a costa il montaggio dell'SSD al posto del lettore dvd??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Comunque dovresti mettere l'ssd al posto dell'hard disk, e mettere l'hard disk al posto del lettore, non l'ssd al posto del lettore.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Per evitare di farmi fregare....se la porto in un negozio quanto potrei pagare? cosi d'avere un'idea su un prezzo onesto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
guarda quanto costa il modello esatto facendo una ricerca su trovaprezzi (ovviamente a quel prezzo devi aggiungerci 10€ di spedizione) e confrontalo con quanto ti chiedono in negozio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Forse mi sono spiegato male...non intendevo il prezzo dell'SSD ma del montaggio...cioè la manodopera, quindi smontaggio HDD, montaggio SSD e poi smontaggio lettore DVD e montaggio HDD al posto del lettore DVD.
Secondo voi quanto potrei spendere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Io ti consiglio di provare da solo
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
Infatti, era un negozietto di uno che si è improvvisato tecnico. Il bello è stato la sua risposta: "per mettere l'hard disk al posto del lettore dvd potresti incollarlo con la colla a caldo". Dopo questa ho faticato a trattenere la risata e sono scappato via.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.