|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quesito su WiFi Extender
Ciao a tutti. Ho acquistato un WiFi Extender per coprire l'altra metà della mia casa.
Leggendo vari consigli su internet, ho letto che l'ideale era settare l'extender con lo stesso SSID della fonte WiFi, così anche da condividere la stessa password. In realtà facendo così, non mi funziona proprio da bridge. Infatti i dispositivi WiFi, tendono a rimanere comunque connessi al debole WiFi del router, invece di utilizzare il segnale amplificato dell'extender. Sbaglio qualcosa ? Al momento ho nascosto l'SSID del router, e tenuto visibile solo quell' dell'extender, che torvandosi al centro della casa, riesce comunque a coprire quasi tutto. Grazie in anticipo. Ultima modifica di StIwY : 19-10-2016 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
Sicuro che l extender abbia lo stesso nome della rete principale? Basta un carattere minuscolo/maiuscolo o la stessa dicitura EXT alla fine del nome che da l extender,per dare questo problema. In genere con il nome esattamente uguale e la stessa password dovrebbe passare da uno all'altro automaticamente.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
A me ha funzionato al primo colpo senza difficoltà, seguendo le istruzioni per l'installazione e l'accoppiamento
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
io andrò controcorrente ma preferisco di molto aggiungere il suffisso EXT all'SSID dell'extender. questo perché nella mia ovviamente personale esperienza,spesso il passaggio fra i due dispositivi era troppo lento e anche a me rimaneva spesso sul segnale meno performante.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.