|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
[help] Wifi cade quando mi connetto con il portatile
Ciao a tutti, sono disperato.
Ho acquistato qualche mese fa un portatile nuovo per lavorare e fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente. L'altra sera cade internet e mi accorgo a seguito di svariate prove che solo quando il netbook è connesso la wifi salta: - nessun problema con gli altri dispositivi - nessun problema quando collego il portatile ad altre wifi - succede solo con il modem di casa, sia in wifi che con cavo ethernet Ho provato di tutto: - rinnovato l'ip - disabilitato/cancellato/ re installato avg/McAfee - disabilitato il firewall - resettato il modem - cancellato la cache dei dns dal propt dei comandi - aggiornato l'ip - disinstallato la scheda di rete e re installata con i driver aggiornati - tolto la spunta all'http2 - disinstallato Chrome/ varie estensioni Ho persino formatto il pc stasera, niente. L'unica cosa che mi è rimasta da fare è cambiare modem (ma vorrei evitare di spendere soldi prima di aver provato tutto) o chiamare un esorcista, consigli? Ho tim, modem Sitecom e computer Pavillion Hp con Windows 10 Grazie per l'eventuale aiuto ❤ Ultima modifica di isefet88 : 19-10-2016 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
attiva il log sul router, così magari possiamo capire un po di piu cosa succede....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte, purtroppo cambiando i parametri come riportati sopra, non è cambiato nulla.
Per il log non ho avuto tempo, MA disattivando la scheda di rete e usando una chiavetta esterna funziona perfettamente. Non è il massimo, ma almeno posso lavorare. Stasera peovo a dare un occhio al libretto e vi aggiorno |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ok... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non penso sia la scheda, stamani ha cominciato a damri gli stessi problemi con la chiavetta dopo qualche giorno di funzionamento.
In oltre il pc si collega perfettamente sulle altre reti wifi, credo sia il router. Stasera provo a scambiare il mio con quello di mia madre e vediamo che succede. I driver della scheda ed il firmware del router sono tutti aggiornati. - continuo a non sapere cosa fare rispetto all' "attivare il log" - |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In pratica salta fuori il triangolino giallo e a tutti gli effetti non c'è internet: però il nome della wifi risulta tra le reti disponibili. Se mi disconnetto da esa non posso più riconnettermi In questo stato nessun device può accedervi e quelli che vi erano già connessi non possono più navigare. Il router non ha cambiamenti evidenti (non si riavvia e le spie non si spengono) Spero di aver reso l'idea perché, come si nota, il mio linguaggio tecnico è un po' carente |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Windows 10, pre installato sul pc
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Stamani chiamo l'informatico di Telecom e mi dice che conviene portare il pc in assistenza. Poi però, mi collego alla wifi di mia madre (dopo 10 giorni di offline) mi scarica un nuovo aggiornamento di Windows e sramani funziona tutto. Non voglio mettere le mani avanti, ma potrebbe essere un problema di software e che si sia risolto da sé con l'aggiornamento. MISTERO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.