|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Attivazione 20Mega Tim
Ciao ragazzi, oggi mi hanno attivato la Superinternet Plus e volevo più informazioni sullo stato attuale della linea.
Discussione originale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756905 Dopo aver visto che hanno finalmente attivato la centrale in ETH a 20mega la settimana scorsa ho chiamato la Tim per farmi attivare la SuperInternet Plus, oggi non ricevendo notizie in merito ho richiamato e l'operatrice me l'ha attivata in 10 minuti, la domanda è non avrebbero dovuto cambiarmi il dslam dall'ATM all'Ethernet (Visto che l'ATM arriva solo fino alla 7Mega ed è Saturo)? rispetto a qualche mese fa la situazione dei valori del router è cambiata, e mi sembra in peggio. qui gli screenshot: Qualche mese fa: ![]() Oggi dopo aver attivato la SuperInternet Plus:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Non c'è stato il guadagno che con i primi valori ci si auspicava... ma l'impianto è ok, specialmente i filtri?
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma come posso avermi attivato la 20mega senza passarmi al dslam in ETH? Per i filtri sinceramente non saprei risponderti, ho il filtro classico e il filo dsl di c.ca 2 metri che va a collegarsi al router. C'è qualche altro accorgimento? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
SNR a 4, mi puzza, c'è qualcosa di strano..
Prova a togliere tutti i telefoni e attaccare il router alla prima presa e rifai le statistiche. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Che poi non è strano che mi vada impostando sia in ppoA che in ppoE? Con la 7Mega navigavo costantemente sui 6,90 a parte nelle ore di congestione dove anche il ping arrivava a raggiungere i 1000 Risultati altalenanti degli speedtest: ![]() EDIT: Normale che l'SNR adesso mi sia sceso a 1.5? o.o Ultima modifica di EmO_Core : 18-10-2016 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
E' abbastanza evidente che la connessione non regge, l'SNR sotto i 6 al 90% da problemi, le cose sono 2, c'è qualcosa che non va nel tuo impianto oppure sei troppo distante da armadio/centrale anche se guardano i tuoi valori si può iniziare ad escludere la seconda.
Una curiosità, per sollecitare il passaggio ai 20Mega, visto che la tua centrale a quanto ho capito ha i 20Mega solo in tecnologia ETH, a chi hai chiamato? Direttamente il servizio tecnico, si?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda i problemi del mio impianto, non capisco cosa può essersi manomesso, vedendo i valori che avevo qualche mese fa, è il primo screenshot. Ultima modifica di EmO_Core : 18-10-2016 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa è cambiato per forza
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
la foto in cui l'snr è a 6.1 è un impianto piu o meno OK, dovrebbe essere SEMPRE in quel modo.
Poi cosa hai fatto? hai riattaccato i telefoni e si è capottato a 1,5, o sempre senza telefoni? P.S.: altra cosa: mica hai una presa con trillo come si usava una volta? Quella che fa drin drin quando ti arriva la chiamata |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Boh, mi fa strano più che altro perchè fino a qualche mese fa era molto più alto l'SNR e da allora non ho cambiato nulla. Ho provato anche a staccare tutti i telefoni ma la situazione rimaneva più o meno invariata.
L'unica cosa che mi fa strano è che la tipa mi ha attivato per telefono in 10 minuti la 20Mega, ma io sarei dovuto essere collegato in ATM (Che è satura e arriva fino a 7mega) Come è possibile? C'è modo di verificare il Dslam a cui sono connesso? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la vendibilità controlla qui http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non arriverei mai ai 20 Mega pieni ma qualche mega sopra i 10 li guadagnerei.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque la situazione mia purtroppo non è cambiata, speravo si stabilizzasse un pò ma niente. il mio SNR Oscilla ancora tra l'1.5 e il 6.2 Ultima modifica di EmO_Core : 20-10-2016 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
187, sperando di trovare persone cortesi e in gamba! Ci proverò, grazie comunque
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 20-10-2016 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa posso dire al 187? Cioè l'SNR è già impostato basso (vedendo i valori del router) cosa possono fare di più? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io oggi stavo riprovando a farmi attivare i 20Mega, chiamo al 187 commerciale la prima volta, una signorina molto gentile, gli spiego cosa voglio fare e che ho già visto che la copertura è disponibile in ETH, mi dice: "Si si va bene, ok , entro 2 giorni verrà attivato", io contento e molto sorpreso della rapidità la ringrazio, dopo 5 minuti vado a controllare sul sito TIM se effettivamente la pratica commerciale è stata aperta, il nulla...dopo altri 5 minuti richiamo, ad un'altra signorina gli spiego tutto e mi dice che effettivamente non c'è nessuna pratica aperta, ma guarda tu! Anche lei poi mi dice, va bene, adesso le apro la pratica e la vedrà anche nella sua area dedicata TIM, entro 2 giorni verrà effettuato l'upgrade all'opzione SuperInternet Plus fino a 20Mega. Ad ora, dopo mezz'ora nel portale TIM non è presente nessuna segnalazione, pratica o comunicazione di quello che ho richiesto, mi stanno proprio prendendo in giro Commerciali incompetenti, come minimo non capiscono una mazza di quello che gli dico o comunque non gli interessa Ora sto riprovando con Twitter che mi sono sempre trovato bene, speriamo di risolvere in tempi brevi, ora capisci perchè ci ho rinunciato? Mi stupisco che a te sia andata bene
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
C'hanno messo mano loro e ora aggancio sui 17...... Bel guadagno ho fatto...................................................... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che hanno aperto una segnalazione, speriamo bene visto che adesso mi avete messo l'ansia
Comunque nel caso, per farsi attivare la 20mega basta tartassarli di chiamate e prima o poi, se è disponibile, te l'attivano |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche da Twitter: "La tua zona non risulta coperta" Eh...si, il bollino verde sul vostro stesso portale me lo sono inventato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up
Non arriverei mai ai 20 Mega pieni ma qualche mega sopra i 10 li guadagnerei.
Commerciali incompetenti, come minimo non capiscono una mazza di quello che gli dico o comunque non gli interessa