|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Problema rilevamento RAM
Salve a tutti ,ho un vecchio lenovo b590 (ha 4-5 anni) che utilizzo con un monitor esterno,perchè l'lcd del portatile è crepato per metà.
Btw oggi ho avuto la splendida idea di voler addare una RAM da 8 GB di un notebook non funzionante regalatomi da un amico, alla RAM di 4GB già presente all'interno del mio portatile. Il problema è che aggiungendola , all'avvio lo schermo rimaneva nero, si sentiva solo un beep breve -pausa-,altri 3beep brevi-pausa,1bip breve , pausa e altri 3beep brevi, dopo di chè il notebook rimaneva acceso ma con schermo completamente nero. Ho pensato fosse incompatibile, così ho provato a rimettere la RAM che c'era sin dall'inizio(è rimasta la stessa da 5 anni,quindi direi che si può escludere che sia diventata incompatibile all'improvviso) e mi da sempre gli stessi bip e lo schermo nero. Ho pulito gli alloggi, invertito e pulito i blocchi di ram 1 alla volta, nulla da fare. Ho provato anche una terza ram, non so più che fare. Attendo il vostro aiuto. Edit: ho riprovato per l'ultima volta a scambiare alloggi e va. Non ho ben capito com'è possibile che di colpo un alloggio sia diventato guasto,comunque per ora il problema principale sembra sparito. Ultima modifica di P.Bateman : 16-10-2016 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.