|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Grundig 48vlx8484bl, cosa ne pensate (principalmente del marchio)
Volevo fare un regalo di natale alla mia famiglia e pensavo ad un bel tv nuovo... Su ebay ho visto questo Grundig 48vlx8484bl, 48 pollici, 4k, e con supporto 3d a 399€, mi chiedevo se fosse un tv serio, soprattutto ho dei dubbi sul marchio...
Cosa ne pensate? Per quel prezzo a volte si trovano 4k lg o philips, ma 40/42 pollici contro i 48 di questo e non sono mai compatibili col 3d, questo si invece... Però ho paura che crepi all'improvviso o che comunque si deteriori in fretta.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 16-10-2016 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ancor prima del marchio o dei confronti, quanti video 4k avrete modo di vedere?
no perchè le trasmissioni tv attualmente sono in SD, i film per lo più in FHD e solamente alcuni blu ray vengono venduti in 4K ad ogni modo questo grundig ha un tuner DVB-T1/C1/S2, non so quale sarà l'aspettativa di utilizzo ma dal 01/01/2017 per Legge non potrà più essere venduto non essendo DVB-T2/HEVC IMHO è anche per quello che ci sono tanti tv (anche 4K) in apparente super offerta dal mese scorso ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente non avevo considerato il nuovo standard del digitale terrestre, ma è un problema che all'atto pratico si porrà probabilmente tra anni, e comunque immagino sarà facilmente risolvibile prendendo un box da due soldi (almeno spero ![]()
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 16-10-2016 alle 23:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che fa parte dei nomi storici dell'eccellenza, solo che ora non so se sia passato di mano (tipo philips che è cinese) e che qualità fornisca in genere
solitamente i marchi cui si punta sono generalmente altri e tutti asiatici (lg, philips, samsung, sony, toshiba, panasonic, nec, sharp ecc) prova a cercare qualche recensione online, qualche video su youtube o direttamente la tv nel centro commerciale elettronico (mediaworld, unieuro, euronics ecc) chiedendo di vedere una trasmissione SD o portando una chiavetta usb con spezzoni di filmati alle varie risoluzioni ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo il problema è che prima di aprire il thread ho cercato delle recensioni ma pare che nessuno sulla faccia della terra lo abbia comprato o provato
![]() ![]() EDIT: Beh, problema risolto, lo hanno messo a 512,59€... A questo prezzo se lo tengono.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 17-10-2016 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Ero interessato anch'io ma ho un dubbio da ignorante: la trasmissione in DVB-T2 partirà dall'01/01/2017. Quindi da gennaio è necessario un decoder per la tv in questione oppure ancora manterranno per un lasso di tempo la trasmissione in DVB-T1/C1/S2? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dal 01/01/2017 non potranno essere venduti al pubblico televisori privi di decoder DVB-T2 e decodifica HEVC (da luglio scorso c'è il divieto ai fornitori di rifornire i venditori con queste tv) da quel (poco) che ho letto hanno slittato lo switch-off al 2020, quindi fino ad allora chi ha un decoder dvb-t1 continuerà a vedere normalmente, quindi da schifo come vediamo adesso ma da qui al 2020 fanno in tempo a stravolgere nuovamente tutto, vedi i casini che hanno già ora con l'assegnazione delle frequenze ![]() Italia ![]() ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Niente!
Approfitto per chiederti una cosa: hai trovato qualche specifica tecnica in merito alla funzionalità di Smart TV di questa tv? su web non trovo una cippa! Che applicazioni mette a disposizione? Che processore e SO ha? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sto cercando anche io esattamente queste informazioni, ma dappertutto trovo solo la dicitura "smart tv", tra l'altro non trovo nemmeno recensioni o pareri di chi lo ha già acquistato, all'infuori degli stringati commenti di chi lo ha preso su ebay ...Comunque, se trovo qualcosa ti aggiorno.
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.