Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2016, 23:20   #1
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Grundig 48vlx8484bl, cosa ne pensate (principalmente del marchio)

Volevo fare un regalo di natale alla mia famiglia e pensavo ad un bel tv nuovo... Su ebay ho visto questo Grundig 48vlx8484bl, 48 pollici, 4k, e con supporto 3d a 399€, mi chiedevo se fosse un tv serio, soprattutto ho dei dubbi sul marchio...
Cosa ne pensate?

Per quel prezzo a volte si trovano 4k lg o philips, ma 40/42 pollici contro i 48 di questo e non sono mai compatibili col 3d, questo si invece... Però ho paura che crepi all'improvviso o che comunque si deteriori in fretta.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 16-10-2016 alle 01:17.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 21:19   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ancor prima del marchio o dei confronti, quanti video 4k avrete modo di vedere?

no perchè le trasmissioni tv attualmente sono in SD, i film per lo più in FHD e solamente alcuni blu ray vengono venduti in 4K

ad ogni modo questo grundig ha un tuner DVB-T1/C1/S2, non so quale sarà l'aspettativa di utilizzo ma dal 01/01/2017 per Legge non potrà più essere venduto non essendo DVB-T2/HEVC

IMHO è anche per quello che ci sono tanti tv (anche 4K) in apparente super offerta dal mese scorso

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 23:43   #3
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ancor prima del marchio o dei confronti, quanti video 4k avrete modo di vedere?

no perchè le trasmissioni tv attualmente sono in SD, i film per lo più in FHD e solamente alcuni blu ray vengono venduti in 4K

ad ogni modo questo grundig ha un tuner DVB-T1/C1/S2, non so quale sarà l'aspettativa di utilizzo ma dal 01/01/2017 per Legge non potrà più essere venduto non essendo DVB-T2/HEVC

IMHO è anche per quello che ci sono tanti tv (anche 4K) in apparente super offerta dal mese scorso

ciao ciao
Pensavo anche di prendere la ps4 pro e di usarlo con netflix in 4k... ai miei familiari farebbe piacere avere un tv bello grosso, del resto se ne fregano XD.
Effettivamente non avevo considerato il nuovo standard del digitale terrestre, ma è un problema che all'atto pratico si porrà probabilmente tra anni, e comunque immagino sarà facilmente risolvibile prendendo un box da due soldi (almeno spero )... Del marchio Grundig che mi dici invece?

Ultima modifica di kamon : 16-10-2016 alle 23:47.
Old 17-10-2016, 10:15   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

che fa parte dei nomi storici dell'eccellenza, solo che ora non so se sia passato di mano (tipo philips che è cinese) e che qualità fornisca in genere

solitamente i marchi cui si punta sono generalmente altri e tutti asiatici (lg, philips, samsung, sony, toshiba, panasonic, nec, sharp ecc)

prova a cercare qualche recensione online, qualche video su youtube o direttamente la tv nel centro commerciale elettronico (mediaworld, unieuro, euronics ecc) chiedendo di vedere una trasmissione SD o portando una chiavetta usb con spezzoni di filmati alle varie risoluzioni

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 17-10-2016, 11:30   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Purtroppo il problema è che prima di aprire il thread ho cercato delle recensioni ma pare che nessuno sulla faccia della terra lo abbia comprato o provato ... Conosco il vecchio marchio grundig, a casa avevamo un bel 20" a tubo catodico all'inizio degli anni 90, ma mi chiedevo appunto quale fosse la qualità dei prodotti moderni... Beh, mi sa che dovrò rischiare e fare da pioniere

EDIT:
Beh, problema risolto, lo hanno messo a 512,59€... A questo prezzo se lo tengono.

Ultima modifica di kamon : 17-10-2016 alle 17:26.
Old 27-10-2016, 10:56   #6
flik88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Purtroppo il problema è che prima di aprire il thread ho cercato delle recensioni ma pare che nessuno sulla faccia della terra lo abbia comprato o provato ... Conosco il vecchio marchio grundig, a casa avevamo un bel 20" a tubo catodico all'inizio degli anni 90, ma mi chiedevo appunto quale fosse la qualità dei prodotti moderni... Beh, mi sa che dovrò rischiare e fare da pioniere

EDIT:
Beh, problema risolto, lo hanno messo a 512,59€... A questo prezzo se lo tengono.
Stavo seguendo la tua discussione e lo hanno rimesso a 349 (http://www.ebay.it/itm/222270851295?...IDX%3AIT#rwid).

Ero interessato anch'io ma ho un dubbio da ignorante: la trasmissione in DVB-T2 partirà dall'01/01/2017. Quindi da gennaio è necessario un decoder per la tv in questione oppure ancora manterranno per un lasso di tempo la trasmissione in DVB-T1/C1/S2?

Grazie!
flik88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 18:18   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da flik88 Guarda i messaggi
Ero interessato anch'io ma ho un dubbio da ignorante: la trasmissione in DVB-T2 partirà dall'01/01/2017. Quindi da gennaio è necessario un decoder per la tv in questione oppure ancora manterranno per un lasso di tempo la trasmissione in DVB-T1/C1/S2?

Grazie!
no

dal 01/01/2017 non potranno essere venduti al pubblico televisori privi di decoder DVB-T2 e decodifica HEVC (da luglio scorso c'è il divieto ai fornitori di rifornire i venditori con queste tv)

da quel (poco) che ho letto hanno slittato lo switch-off al 2020, quindi fino ad allora chi ha un decoder dvb-t1 continuerà a vedere normalmente, quindi da schifo come vediamo adesso

ma da qui al 2020 fanno in tempo a stravolgere nuovamente tutto, vedi i casini che hanno già ora con l'assegnazione delle frequenze

Italia

ciao ciao
Old 27-10-2016, 23:29   #8
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Stavo seguendo la tua discussione e lo hanno rimesso a 349 (http://www.ebay.it/itm/222270851295?...IDX%3AIT#rwid).
Ottimo, grazie per la ri-segnalazione!

Old 28-10-2016, 07:56   #9
flik88
Junior Member

Quote:
Ottimo, grazie per la ri-segnalazione!
Niente!

Approfitto per chiederti una cosa: hai trovato qualche specifica tecnica in merito alla funzionalità di Smart TV di questa tv? su web non trovo una cippa! Che applicazioni mette a disposizione? Che processore e SO ha? Grazie!
Old 28-10-2016, 09:38   #10
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Niente!

Approfitto per chiederti una cosa: hai trovato qualche specifica tecnica in merito alla funzionalità di Smart TV di questa tv? su web non trovo una cippa! Che applicazioni mette a disposizione? Che processore e SO ha? Grazie!
Sto cercando anche io esattamente queste informazioni, ma dappertutto trovo solo la dicitura "smart tv", tra l'altro non trovo nemmeno recensioni o pareri di chi lo ha già acquistato, all'infuori degli stringati commenti di chi lo ha preso su ebay ...Comunque, se trovo qualcosa ti aggiorno.

Old 28-10-2016, 09:43   #11
flik88
Junior Member

Quote:
Sto cercando anche io esattamente queste informazioni, ma dappertutto trovo solo la dicitura "smart tv", tra l'altro non trovo nemmeno recensioni o pareri di chi lo ha già acquistato, all'infuori degli stringati commenti di chi lo ha preso su ebay ...Comunque, se trovo qualcosa ti aggiorno.
Teniamoci aggiornati.

Grazie!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian