Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2016, 15:15   #1
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
PES 2017 va a scatti (!!!)

Ma dico io, com'è possibile che un gioco di calcio (per altro non molto migliorato graficamente rispetto ai predecessori) vada a scatti sul mio pc?
Se vado nelle impostazioni mi dice che tutto l'hardware è buono. Quindi, cos'è che mi causa il problema?
Ho il driver della scheda video sempre aggiornato. La GPU pare non sforzarsi più di tanto, la temperatura resta molto bassa (intorno ai 44°).

ps: ho letto su un altro forum un caso identico al mio, con hardware all'ultimo grido (caso non risolto).

My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:08   #2
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
il gioco è originale?
Impossibile che non lo sia, visto che è protetto con denuvo e devi essere sempre connesso online per avviarlo tramite steam

@NandoPro:

http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=342922931

Ultima modifica di Energia.S : 13-10-2016 alle 17:12.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:27   #3
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Anche a me la demo scattava di brutto (stuttering) è un problema credo con i driver Ati e per il momento c'è poco da fare, non c'è impostazione che tenga e non c'entra la potenza del pc. E' questo, tra l'altro , uno dei vari motivi che mi ha indotto a passare a Fifa. Gioco con grafica penosa e pure male ottimizzato...
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:37   #4
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
molte volte dipende dal refresh del monitor, se il monitor e' impostato per un refresh oltre i 60 hz e' normale che vada a scatti....controlla....
Old 13-10-2016, 18:02   #5
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Se sono i drivers AMD, lo sono solo in certe configurazioni, visto che a me, che ho AMD, il demo di pes va fluidissimo, in risoluzione 1440p a 60Hz.
Come detto da carulli se aprivo uno schermo >60Hz scattava con o senza freesync.

Piuttosto suggerirei, in extremis, se il refresh a 60Hz "non bastasse", di vedere parametri come la FlipQueueSize oppure, o Pre-Rendered Frames, per nvidia.

Ultima modifica di mirkonorroz : 13-10-2016 alle 18:06.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 20:56   #6
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Impossibile che non lo sia, visto che è protetto con denuvo e devi essere sempre connesso online per avviarlo tramite steam

@NandoPro:

http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=342922931
Grazie, ho provato ma non funziona.

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
molte volte dipende dal refresh del monitor, se il monitor e' impostato per un refresh oltre i 60 hz e' normale che vada a scatti....controlla....
Io dico che sto gioco è ottimizzato da cani, altro che frequenza.
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
Old 13-10-2016, 22:23   #7
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da NandoPro Guarda i messaggi

Io dico che sto gioco è ottimizzato da cani, altro che frequenza.
come ogni anno, poi correggono il tiro in corsa con le patch ufficiali successive
Old 14-10-2016, 14:58   #8
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Io gioco a PES da anni su PC ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Nonostante la qualità impostata su media e tolti miglioramenti vari dal pannello della scheda video, ad inizio partita e sulle interruzioni di gioco rallenta ancora, anche se bene o male è giocabile, a parte sui calci piazzati, dove calibrare traiettorie e potenza è un'impresa.
Non so se è una causa delle prestazioni ma dribblare, anche con giocatori "specializzati" ed agili come Insigne, Mertens e company, è praticamente impossibile. Le spallate non esistono più, come ti si affianca un avversario non hai più speranze se non ti fermi o non ti allontani. Con questa edizione è la prima volta che mi sento veramente scarso. Fino al 2016 ho giocato a livello professionista, campionato+coppe col Napoli: finivo ogni partita con punteggi da tennis (caso a parte la Roma che era quasi imbattibile, poi però nella realtà prendeva 7 sberle in caso contro il Bayern, ma va beh!).
Mi auguro che esca presto la prima patch e migliori un pò tutto questo.

ps: a 5O Hertz vedo da schifo, il mio schermo va a 60 e non di più.
pps: qualcuno ha aggiunto mod??

Ultima modifica di NandoPro : 14-10-2016 alle 18:58.
Old 18-10-2016, 13:36   #9
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Nessun altro qua ha lo stesso problema??
Comunque pure disabilitando il pubblico non ho ottenuto gran che.
Old 18-10-2016, 16:06   #10
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da NandoPro Guarda i messaggi
Nessun altro qua ha lo stesso problema??
Comunque pure disabilitando il pubblico non ho ottenuto gran che.
se hai provato con i vari settaggi della scheda video che ti avevo già suggerito, l'unica è provare a cambiare i driver della stessa scheda e vedere se risolvi

PS: a meno che tu non abbia installato una patch non ufficiale che aggiunga molti file grafici molto pesanti e che ti rallenti le prestazioni...

Ultima modifica di Energia.S : 18-10-2016 alle 16:11.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian