Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2016, 13:40   #1
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
[PS4 - PSVITA] World of Final Fantasy

Titolo: World of Final Fantasy
Genere: JRPG
Piattaforma: PS4 - PSVita
Lingue: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Italiano
Sviluppatore: Square Enix
Data di uscita: 28/10/2016
Sito web: http://worldoffinalfantasy.square-enix.com/it/

Video di gameplay di Playstation Access

Comparativa versioni PS4 e PSVita

Recensioni [In Italiano]:

FFOnline - 80%
Gamesource.it - 83%
Multiplayer.it - 8.5/10
Spaziogames.it - 8.0/10
Everyeye.it - 8.6/10
IGN.it - 8.2/10
Eurogamer.it - 8.0/10

Recensioni [In Inglese]:

IGN.com - 7.0/10
Gamespot.com - 6.0/10
Gameinformer.com - 8.25/10
RPGSite.net - 8.0/10

Guida per l'exp nelle prime fasi di gioco:

Ottenere 45000 punti esperienza facilmente - FF Online

Sul sito ufficiale la Collector's Edition per PS4 risulta Sold Out, questa è la Limited (ricordando che il gioco è cross-save ma NON cross-buy):

Questo non vuole essere un vero e proprio Thread Ufficiale, non ne ho le capacità solo che ho fatto una ricerca e non c'è una discussione, la volevo aprire, e allora tanto valeva mettere tutte le coordinate. Qualcuno lo prende?

Ultima modifica di JuanCarlos : 27-10-2016 alle 09:55.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 14:10   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Intanto complimenti per il thread, è fatto bene, molto meglio di quelli che apre gente che posta da 10 anni per giochi per piu' blasonati

Il gioco non lo conoscevo, ma vedendo il gameplay direi che mi piace, sembra un bel gioco a turni.
La versione Ps4 sembra anche buona graficamente, due domande mi sorgono pero':

1. Sarà italiano scritto?
2. Non verrà venduto a prezzo piano spero...

EDIT

Mi rispondo da solo

1. Si
2. Prezzo folle imho per questa tipologia di gioco https://www.amazon.it/World-Final-Fa...+Final+Fantasy

Ultima modifica di [?] : 12-10-2016 alle 14:13.
[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 14:20   #3
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

60€ sono tanti, anche perché sembra quasi un porting PSVita su PS4. Se però il gioco è longevo come un Final Fantasy classico, e soprattutto è fatto bene, potrebbe pure starci. A me ha intrigato per il combat system a turni e, ovviamente, l'ambientazione.

Ho aggiunto le lingue, grazie per la dritta, me ne ero completamente dimenticato!

Ultima modifica di JuanCarlos : 12-10-2016 alle 14:23.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 16:48   #4
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
A me intriga da morire il combat system a turni, un graditissimo ritorno al passato con il tempo di ragionare sulla strategia da seguire.
Però non ho ancora capito che tipo di gioco è.
Sembra quasi un Pokemon con i mostri dei vari FF.
C'è una campagna degna di questo nome?
Una storia da seguire?
Riguardo al prezzo, dipende da ciò che offre in termini di trama/longevità
Ora ho da giocare TR e prossimamente Disonhored e poi Last Guardian e poi ..., ma appena abbassa di prezzo (chiariti i punti sopra) conto di prenderlo, sempre che Ni No Kuni2 non esca prima.
Old 12-10-2016, 16:54   #5
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Qualcosa lo ricorda, in effetti. Se ho ben capito bisogna catturare i mob da utilizzare poi in combat per acquisire abilità, impilandole sopra la tua testa Nel video ad un certo punto dicono qualcosa del genere: se catturi ed utilizzi due creature che hanno Fire tu acquisisci Firaga.

Sulla storia è tutto da vedere, ma le summon sono i personaggi super deformed degli altri FF su youtube ho visto Tidus, Sephiroth, Light e Yuna
Old 12-10-2016, 17:55   #6
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
A me intriga da morire il combat system a turni, un graditissimo ritorno al passato con il tempo di ragionare sulla strategia da seguire.
Però non ho ancora capito che tipo di gioco è.
C'è una campagna degna di questo nome?
Una storia da seguire?
Riguardo al prezzo, dipende da ciò che offre in termini di trama/longevità
Ora ho da giocare TR e prossimamente Disonhored e poi Last Guardian e poi ..., ma appena abbassa di prezzo (chiariti i punti sopra) conto di prenderlo, sempre che Ni No Kuni2 non esca prima.
Rispondo un po' basandomi sulle prime due ore di gioco che avevo fatto al tempo:

- si, la struttura è molto simile a quella di pokemon, ma con i mostri di FF
- si, c'è una storia ed è anche ingenuamente e apparentemente "profonda", sulla falsa riga di quella di Kingdom Hearts
- parliamo di 100 ore di gioco per completare tutto, 40/50 solo di main quest
- non sembra, ma il gioco è parecchio tosto e richiede un po' di farming, soprattutto per le boss fight e dungeon più impegnativi

Le caratteristiche peculiari risiedono sulla possibilità di visitare tutti i mondi dell'universo FF (fino al 13), e poter evocare i principali protagonisti della serie proprio come fossero summon.
I dungeon avranno dei puzzle ambientali legati ai mostricciatoli in nostro possesso, è quindi importante catturarli tutti per superare ogni tipo di ostacolo.
Ogni singolo mostro potrà evolversi fino a due volte dopo aver sviluppato una sorta di sferografia (FFX).
Impilando i mostri sulla testa dei due protagonisti si diverrà più forti e si potranno potenziare gli incatesimi (l'esempio fatto qualche post prima dei due Fire calza a pennello).
Se non si impilano i mostri si potranno usare come singola unità e quindi avere più turni in combattimento, ma il rischio che soccombano in poco tempo è alto.

Il 17 dovrebbe arrivare una demo che sbloccherà poi un mostro particolare in game, vi sarà utile per farvi un'idea sul gioco
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 08:24   #7
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Grazie per l'esaustiva risposta.
Chiaro che la trama non potesse essere qualcosa a livello di Witcher (con quei testoni mi sarei stupito del contrario )
Direi che la longevità è ottima, a parte Pokemon forse proprio Ni No Kuni giocava molto di sè sulla cattura e lo sfruttamento ad hoc delle creature.
Ottima cosa la Demo almeno assaggeremo con mano il prodotto.

Dai filmati si vedono sempre le solite ambientazioni e mi sembrava un pò vuoto.
Old 14-10-2016, 11:20   #8
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
iscritto...iscritto...ISCRITTO!!!
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 14:14   #9
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Io alla fine ho ceduto e l'ho ordinato avevo un paio di fetecchie da dare indietro che hanno fatto calare il prezzo, sperando riesca almeno a mitigare l'attesa di FFXV
Old 14-10-2016, 14:28   #10
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io alla fine ho ceduto e l'ho ordinato avevo un paio di fetecchie da dare indietro che hanno fatto calare il prezzo, sperando riesca almeno a mitigare l'attesa di FFXV
...io non ho questo problema...a me la demo di FFXV ha fatto talmente schifo che non ho altre attese
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
Old 15-10-2016, 21:39   #11
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
...io non ho questo problema...a me la demo di FFXV ha fatto talmente schifo che non ho altre attese
Le demo di FFXV (Platinum, Episode Duscaea 1.0 o 2.0?) sono così lontane dal prodotto finito che non si possono tenere in considerazione per la valutazione del prodotto che sta per arrivare a fine novembre
Old 15-10-2016, 22:15   #12
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Confermata la demo per il 17 Ottobre!

http://it.ign.com/world-of-final-fan...nche-in-europa

Quote:
La demo ci permetterà di giocare nei panni di Reynn e Lann nelle loro versioni Lilikin (una sorta di forma chibi) e Jiant, nonché di incontrare alcuni dei personaggi più famosi della saga come Cloud, Lightning e Squall. E ovviamente affronteremo diversi Mirage. Completando la versione di prova si potrà sbloccare Magitek Armor P nel Colosseo, per poi affrontarlo e catturarlo nella versione finale del gioco.
Old 17-10-2016, 18:05   #13
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

10/10 would buy

Ho giocato un po' la demo, il feeling è molto carino, forse sono io ad essere invecchiato ma l'interfaccia classica la preferisco (e ciononostante gioco con l'altra, devo capire bene come funziona tutto ) e non ho ancora capito, visto che la pila che ti fa comporre è più corta, a che servono i personaggi super-deformed.

Però carino. Carino carino.
Old 17-10-2016, 21:03   #14
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi

10/10 would buy

Ho giocato un po' la demo, il feeling è molto carino, forse sono io ad essere invecchiato ma l'interfaccia classica la preferisco (e ciononostante gioco con l'altra, devo capire bene come funziona tutto ) e non ho ancora capito, visto che la pila che ti fa comporre è più corta, a che servono i personaggi super-deformed.

Però carino. Carino carino.
Quando hai i personaggi super deformed, hai la possibilità di impilarli su mostri di dimensioni Large, visto che in quello status la loro dimensione risulta M.

Se invece rimani in forma normale "gigante", allora i personaggi diventano di dimensione L e non possono essere impilati sopra i mostri più forti.
Old 18-10-2016, 08:48   #15
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Le demo di FFXV (Platinum, Episode Duscaea 1.0 o 2.0?) sono così lontane dal prodotto finito che non si possono tenere in considerazione per la valutazione del prodotto che sta per arrivare a fine novembre
ok gli darò un'altra possibilità. cmq penso fosse la prima uscita...sinceramente non m'è piaciuto nè l'ambientazione della demo nè tantomeno il combat system.

Cmq valuterò perchè ho sempre amato la saga in sè...
Old 18-10-2016, 09:02   #16
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Ieri ho scaricato la DEMO e fatto un giretto (mi sono fermato al salvataggio, dovrei essere quasi alla fine) e questo gioco mi intriga parecchio.

Sembra che abbiate fugato uno dei miei dubbi sulla difficoltà del gioco che se troppo piatta possa portare a stancare. Quindi OK.

Certo, dalla DEMO, i dungeons sembrano un pò banalotti e scarni però quando ci si ritrova a combattere ci si dimentica di tutto e l'unico scopo è "imprismare" il nemico.

Devo dire che il discorso delle pile l'ho devo capire un attimo meglio, così come le combo/mosse speciali che immagino possano essere fatte. Ad esempio, nella DEMO è da subito disponibile un colpo in cui Tidus utilizza il celebre blitzball (possibile che non si possa skippare questa scenetta?)

Nel combat system interessante anche i turni legati alla barra di velocità di ogni singolo personaggio, pure li da capire quanto alla fine influisca sul gioco.
Comodo in ultimo che tramite tasto R1 si possa velocizzare l'azione e quindi andare veloci sugli scontri semplici, questo fa pensare che si dovrà farmare parecchio.

Questo titolo mi interessa di più di FF15.
Old 18-10-2016, 09:35   #17
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Ieri ho scaricato la DEMO e fatto un giretto (mi sono fermato al salvataggio, dovrei essere quasi alla fine) e questo gioco mi intriga parecchio.

Sembra che abbiate fugato uno dei miei dubbi sulla difficoltà del gioco che se troppo piatta possa portare a stancare. Quindi OK.
In realtà la demo è anche più semplice, nel gioco finale non avrete vita facile se non ci si dedica ad un po' di grinding e ad una costruzione di pile ottimali.

Quote:
Certo, dalla DEMO, i dungeons sembrano un pò banalotti e scarni però quando ci si ritrova a combattere ci si dimentica di tutto e l'unico scopo è "imprismare" il nemico.
Il dungeon della demo è estrapolato dal suo contesto e creato ad hoc per questa versione dimostrativa. Certo, non che i dungeon che troverete nel gioco siano particolarmente complessi, ma non sono così piatti come quelli di questa demo. Anzi, alcuni richiederanno anche di risolvere dei piccoli puzzle ambientali attraverso l'utilizzo intelligente dei mirage in possesso.

Quote:
Devo dire che il discorso delle pile l'ho devo capire un attimo meglio, così come le combo/mosse speciali che immagino possano essere fatte. Ad esempio, nella DEMO è da subito disponibile un colpo in cui Tidus utilizza il celebre blitzball (possibile che non si possa skippare questa scenetta?)
Le invocazioni come quelle di Tidus non si possono sbloccare, ma si possono velocizzare con R1 (lo stesso tasto con cui si velocizzano i combattimenti). Non esistono altre "combo" o "mosse speciali" almeno che tu non ti stia riferendo a qualcosa che non comprendo.
L'unica differenza è che nella demo l'invocazione di Tidus la si può spammare a manetta, mentre nel gioco finale ovviamente no.

Quote:
Nel combat system interessante anche i turni legati alla barra di velocità di ogni singolo personaggio, pure li da capire quanto alla fine influisca sul gioco.
Comodo in ultimo che tramite tasto R1 si possa velocizzare l'azione e quindi andare veloci sugli scontri semplici, questo fa pensare che si dovrà farmare parecchio.
La velocità influisce pesantemente nel gioco, perchè se sei abbastanza veloce è possibile addirittura fare due turni prima che il nemico attacchi (nella demo lo puoi testare contro i behemoth). Oltre la velocità, c'è poi il discorso della stabilità che è importante per distruggere le pile di nemici. Questa caratteristica è molto importante per catturare alcuni tipo di mostri, come nel caso di Ifrita nella demo (è il boss che affronti subito dopo il punto di salvataggio che hai trovato).

Riconfermo anche qui che si, il farming è importante.
Old 18-10-2016, 10:47   #18
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

mi ero dimenticato che usciva ieri la demo...stasera la provo, ma dalle vostre parole mi sta intrigando sempre più
Old 19-10-2016, 07:37   #19
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Giocata la demo ieri sera con mio figlio di 7 anni (innamoratissimo del look superdeformed), che dire, sarò un anziano attaccato alle tradizioni, ma poter mettere il menù delle azioni in modalità testuale con tanto di guantino da lavoro bianco con dito che indica, non ha potuto che commuovermi.
Al di là di questo, secondo me il gioco nasconde una profondità non indifferente nella gestione delle varie risorse.
E finalmente un JRPG fatto nel modo che mi ha fatto innamorare dei JRPG all'epoca.
Insomma, non avessi già il carniere dei titoli da giocare pieno lo prenderei molto volentieri.
C'è però anche un lato negativo, odio i savegame sparsi dove decidono loro perchè per me è impossibile pianificare un tempo X di gaming, ogni volta è una lotteria che va da mezz'ora a due ore e, visto che tra una sessione e l'altra passano pure 3 giorni, non voglio lasciare la console in stand by per nulla.

Comunque la Demo è stata illuminante.
Old 19-10-2016, 07:51   #20
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
D'accordo con te sui salvataggi, hanno fatto un gioco di altri tempi anche da questo punto di vista.

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian