Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2016, 16:50   #1
apokalittik
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
acquisto GPU e monitor

Salve a tutti, vorrei un consiglio su che scheda video e quale monitor comprare per poter giocare in full hd senza rinunciare alle altre impostazioni grafiche in tutti i giochi spendendo all'incirca 350 euro. Il mio computer comprende questi componenti:

Alimentatore - XFX TS 550W ATX 80+Gold
RAM - Corsair Vengeance LPX 8GB DDR4 2400Mhz
MOBO - Gigabyte GA-Z170-HD3P
CPU - Intel Core I5 6500 3.2Ghz
SSD - Ocz Arc 120GB

Had disk lo devo comprare che il mio mi ha abbandonato ma credo di comprare un caviar blue. Io a 358 euro ho trovato questi.. vanno bene?
Samsung 22F350H
http://www.amazon.it/Samsung-22F350H...onitor+full+hd

Sapphire RX 480 Nitro + 8 GB
www.amazon.it/Zaffiro-11260 - 07 - 20 G-480 Nitro-memoria-GDDR5 PCI-E/dp/B01J1J7SKK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1476110239&sr=1-1&keywords=rx+480

Grazie in anticipo per i consigli
apokalittik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 18:11   #2
frodo13
Member

Iscritto dal: Sep 2006
per il monitor apri una parentesi infinita. Dipende da cosa ci devi fare se lavoro o solamente gaming. quanto grande deve essere e che budget hai. Con quei 350€ divisi in due, ti prendi almeno una gtx 970 che stai sui 200-250 euro ma almeno ha 4gb. Se non riesci a trovare qualcosa di migliore, vai su una 960 che pero ne ha 2gb, certo piu scendi peggio è. Non ti dico nulla di nuovo mi dispiace... se puoi prendi una 980 (meglio se Ti) ... non scendere troppo che poi vai su "vecchie" tecnologie
frodo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 18:16   #3
apokalittik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frodo13 Guarda i messaggi
per il monitor apri una parentesi infinita. Dipende da cosa ci devi fare se lavoro o solamente gaming. quanto grande deve essere e che budget hai. Con quei 350€ divisi in due, ti prendi almeno una gtx 970 che stai sui 200-250 euro ma almeno ha 4gb. Se non riesci a trovare qualcosa di migliore, vai su una 960 che pero ne ha 2gb, certo piu scendi peggio è. Non ti dico nulla di nuovo mi dispiace... se puoi prendi una 980 (meglio se Ti) ... non scendere troppo che poi vai su "vecchie" tecnologie
per il monitor devo fare un po di tutto non ho un esigenza in particolare. ho elencato un monitor e una gpu.. secondo te vanno bene ? la nitro ha 8 GB
Old 11-10-2016, 19:46   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la Sapphire RX 480 8gb su amaz direi che e una delle piu conveneinti shcede qualità-prezzo x cui va benone
come monitor se lo vuoi repttametne da gaming ce magari l'AOC e2460Sh che ha 1ms di resposnse time, se invece ti interessa la fedelta cromatica e stancare meno gli occhi ci sono vari schermi IPS, magari con funzioni dedicate al gaming coem free-sync però i prezzi salgono un po, tipo Samsung S24E370
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 23:54   #5
apokalittik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
la Sapphire RX 480 8gb su amaz direi che e una delle piu conveneinti shcede qualità-prezzo x cui va benone
come monitor se lo vuoi repttametne da gaming ce magari l'AOC e2460Sh che ha 1ms di resposnse time, se invece ti interessa la fedelta cromatica e stancare meno gli occhi ci sono vari schermi IPS, magari con funzioni dedicate al gaming coem free-sync però i prezzi salgono un po, tipo Samsung S24E370
credo che prenderò l'aoc. Comunque ho letto su qualche forum che la sapphire rx 480 nitro ha problemi di dissipazione, è vero? infatti consigliano la MSI Radeon RX 480 Gaming, però la versione ad 8 GB costa troppo. Se prendessi la versione MSI con 4 GB, rispetto a quella ad 8 GB o alla nitro, noterei differenze?

Ultima modifica di apokalittik : 12-10-2016 alle 09:25.
Old 12-10-2016, 11:48   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sono schede molto simili
le temperature si aggirano x tutte e due sui 70 gradi x cui nn fa molta differenza, ma anche se una stesse a 65 gradi e l'altra a 70 nn ce nessun problema particolare
x cui visto ceh la nitro e piu conveniente prenderei quella
Old 12-10-2016, 17:15   #7
apokalittik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sono schede molto simili
le temperature si aggirano x tutte e due sui 70 gradi x cui nn fa molta differenza, ma anche se una stesse a 65 gradi e l'altra a 70 nn ce nessun problema particolare
x cui visto ceh la nitro e piu conveniente prenderei quella
ho capito grazie mille per i consigli
Old 12-10-2016, 20:07   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian