|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Cerco aiuto per collegamento con due prese telefoniche
Buonasera, vorrei un aiuto per collegare il mio appartamento con la linea telefonica e la adsl. Ho collegato il doppino (cavo telefonico) dal sottoscala fino a casa e volevo collegare una seconda presa. Ho visto che collegando il secondo cavo che va nella prima presa perché deve passare nella prima presa per poter avere la seconda, l'attenuazione rilevata dal modem raddoppia. Qualcuno potrebbe dirmi cosa si può fare per avere due prese senza perdite di segnale?
Come cavo ho usato uno come quello in allegato. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Sicuro non riesci ad usare una presa sola (magari allungata) con un filtro per il telefono? sarebbe la soluzione migliore. P.S.: assicurati di non avere condensatori nella tripolare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Il doppino che arriva dall'esterno, deve andare direttamente nel modem senza alcun filtro in mezzo. Dal filtro ADSL invece deve partire il doppino che alimenta eventuali plug dove colleghi poi il/i telefoni che intendi utilizzare nelle varie stanze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Quindi come dici tu dovrei creare un cavo a posta a un ingresso rj11 da un lato e dall'altro con 2 rj11? Non mi è ben chiaro. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
ma può essere pure che ho usato un normale cavo telefonico per rifare il doppino e non quello Telecom?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Se hai una linea buona, non ribaltare l'impianto, è tempo perso, ti basta collegare il modem al filtro in modo opportuno ovvero
filtro ----------- modem dsl ------------> rtg tel ---------------> tel1 come in questo schemino ![]() con questo collegamento ti basta collegare il telefono fisso a un'altra presa (munita di filtro) e questo funzionerà senza dover metter mano all'impianto telefonico. in questo caso hai 2 fili che escono dal filtro ed entrano nel modem ma nel muro tornano ad essere miscelati sullo stesso cavo Come cavo basta che usi del CAT3 o superiore per i telefoni
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M Ultima modifica di DavideDaSerra : 11-10-2016 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Il cavo cat3 a cosa lo collego? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.