|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Compaq presario non si avvia, schermata NERA con cursore in alto, NO schermata BIOS
Ho questo portatile HP Compaq Presario CQ60-118EL, non so le caratteristiche precise ma mi pare di capire che monta una Intel Pentium Dual-Core.
Il problema è che non si avvia, appare una schermata nera con il cursore in alto a sinistra, non fa beep, non appare nemmeno la schermata del bios e nemmeno riesco ad entrare nel bios (premendo f1 e f2). Ho analizzato l'hard disk ed è integro, qualcuno sa come posso risolvere? E' il portatile di una mia amica e sto cercando di risolverlo (di solito mi bastava un ripristino di fabbrica e via ![]() ![]() ![]() Io le ho detto di prendersi un nuovo pc dato che questo ha ormai 9 anni ma non ne vuole sapere gracias ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non riesci ad entrare nel bios. allora il problema è quello, il bios corrotto o scheda madre fritta. Potresti provare un reset cmos del bios, se non risolve neanche quello, direi che il tuo consiglio va bene, cambiare pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e come dovrei procedere per fare questo ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Si comporta così anche con l'hard disk scollegato?
Per resettare il bios devi scollegare la batteria interna (dopo aver scollegato alimentazione e batteria). La trovi qui: http://www.insidemylaptop.com/images...erboard-06.jpg Dopo una trentina di secondi la ricolleghi e provi ad accendere.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Premendo da F8 a F12 non compare alcuna finestra di boot order?
Prova a seguire questo thread. In pratica scollega alimentazione e batteria, pigia il tasto di accensione per almeno 15 secondi poi ricollega l'alimentazione e vedi se cambia qualcosa. http://ccm.net/forum/affich-682061-c...etely-start-up Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-10-2016 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.