Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2016, 19:19   #1
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Consiglio: Tim vs Air2bite

Un saluto a tutti

In un altro post che ho appena scritto, parlo dei miei problemi con fastweb, in questo post vi chiedo invece di aiutarmi a scegliere le eventuali alternative nel caso non riesca a risolvere con fastweb

Premessa:
Abito in un piccolo centro di 5000 abitanti
Cabina ad 80 metri da casa, centrale a 7-800 metri dalla cabina

Aldilà delle questioni economiche, anche perchè siamo su per giù sempre sulle stesse cifre, a me interessa la miglior linea possibile.

Tim propone 2 offerte, sui 24 mesi entrambe sono sulle stesse cifre, la prima è la 7 mega al quale aggiungerei superinternet ed internet play
La seconda è direttamente la 20 mega con le chiamate gratis (di cui non mi interessa)
Ragionandoci, sono due profili identici o uno di questi due profili è meglio considerato da telecom? Magari la 7 mega, con l'opzione superinternet, essendo questa opzione a pagamento magari hanno più interesse che io vada veloce altrimenti la disattivo...

Nella mia zona ho poi scoperto air2bite, parliamo di wifi non adsl, ed ho visto che il loro ripetitore non è lontano da casa, dal balcone vedo in lontananza la struttura dove dovrebbe essere (se andate a curiosare sul sito io sono a Cupello, dove appunto risulta un'antenna)
La cosa che mi stuzzica è che hanno un'opzione ultra per la 30 mega in down e 3 in up (il tutto sicuramente ben più costoso della adsl telecom) ma non ho idea se questo tipo di tecnologia sia affidabile o meno rispetto una adsl, capisco chi non ha alternative ma io sono raggiunto da entrambe le tecnologie

Considerando la mia situazione, cosa fareste voi? Qualcuno mi consiglia qualcosa in particolare?

Il mio utilizzo internet è gioco online, netflix, torrent

Grazie a chiunque mi sarà di supporto

Ultima modifica di Skywalker85 : 10-10-2016 alle 19:22.
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 20:26   #2
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
essendo vicino la centrale dovresti agganciare almeno 15mb con 1mb in upload. Io farei tim, via cavo è sempre meglio di una wireless. Assicurati che c'è il dslam ethernet, se è atm allora pensaci perchè potrebbe essere solo fino a 7mb e con problemi di saturazione nelle ore serali.
per verificare metti il tuo numero o quello di un vicino su ovus.it
per paragone a casa dei miei ho 15.5mb effettivi con tim e disto 1.5km dalla centrale
Old 10-10-2016, 21:02   #3
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Skywalker85

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
essendo vicino la centrale dovresti agganciare almeno 15mb con 1mb in upload. Io farei tim, via cavo è sempre meglio di una wireless. Assicurati che c'è il dslam ethernet, se è atm allora pensaci perchè potrebbe essere solo fino a 7mb e con problemi di saturazione nelle ore serali.
per verificare metti il tuo numero o quello di un vicino su ovus.it
per paragone a casa dei miei ho 15.5mb effettivi con tim e disto 1.5km dalla centrale
Grazie mille per il suggerimento, ho controllato e pare sia eth, se vuoi controllare qualche parametro che non conosco puoi controllare il numero 0873317555 che è del vicino sotto casa, magari un'occhiata di un esperto può vedere cose che io non vedo!

Grazie mille

P.s. le offerte tim sono tutte uguali o esistono offerte che danno profili preferenziali?

Ultima modifica di Skywalker85 : 10-10-2016 alle 21:09.
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian