|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
win7 hard disk esterno sempre in funzione
mi son accorot che avast continua ...non so se scansionare o lavorare su un hard disk esterno usb che ho attaccato al mio pc.come posso fermare cio'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Forse Avast ha riscontrato qualche problema con quel disco.
Penso che dovresti vedere che cosa Avast sta facendo. Se è una scansione basta cliccare su "interrompi scansione".Ma se lo scansiona continuamente.. vuol dire che c'è qualcosa che non va.. Sei sicuro che è Avast o magari si tratta di un controllo con qualche altro programma? Buona Domenica
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao ho usato un programma che mi dice che avast sta usando quell hard disk infatti lo colleggo dall'avvio e se faccio rimozione sicura nietne dice occupato.
il programma è whats my computer doing Ultima modifica di jim78b : 09-10-2016 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao cmq quel che non capisco alla fine perchè non mi fa rimuovere l'hard disk....alla fine non penso sia avast ho visto male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova ad escludere quel programma e vedi se te lo fa rimuovere...
Di solito mi sembra che quando Windows non ti fa rimuovere un dispositivo è perchè quest'ultimo viene utilizzato altrove.. quindi o stai usando un programma interno all'hard disk oppure è qualche programma che sta usando l'hard disk. Comunque per sicurezza ti consiglierei di fare una scansione generale di tutto il computer e dispositivi ![]() Verifica anche che Avast sia aggiornato all'ultima versione.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora non so che programma è in uso.sull Gard disk non sto usando nulla .E se provo io bit unlocker forse mi dice cosa è ?o no ?
Se stacco la presa e lo rimetto poi lo da togliere .quindi x me è in avvio che succede qualcosa .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora prova ad uscire dall'applicazione "What my computer....." e vedi se Windows così ti permette di rimuovere il dispositivo
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No il programma whats id My ...non è che dice molto.cmq vabe posso staccato io a mano tanto non succede nulla x me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
un dubbio, l'hard disk è alimentato....
mi son accorto che anche l'altro hard disk non alimentato usb non lo fa espellere. entrambi son attaccati all'avvio! Ultima modifica di jim78b : 09-10-2016 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Però secondo me a dirla tutta dipende da quel programma che usi e che hai menzionato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quale programma? ora con precessexplorer vado sulla mia unità e non c'è nulla che sta andando....che strano sto prendendo un nervoso !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma è un Hard Disk esterno (usb) o Interno (sata) che ti da questo problema? e che Sistema operativo hai?
Di seguito ti lascio due discussioni che ti potrebbero essere utili: 1)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331904 2)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641981
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hard disk esterno usb come già scritto...
ho win7 64 bit professional neanche con programmini che espellono l'hard disk!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
con bitunlocker mi dice:
http://i68.tinypic.com/9907di.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in pratica sugli hdisk esterni win7 metti questo:
Handle: 3176, File: g:\$Extend\$RmMetadata\$TxfLog\$TxfLogContainer00000000000000000001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A me non serve che carichi immagini,audio o altro.. non ti preoccupare.Più o meno anche se non ho visto o sentito nessun file audio/immagine ho capito che il problema è che non riesci a scollegare questo hd esterno perchè te lo da come in uso altrove.. io non ne capisco molto.Mi sono limitato ad andare di logica o di fornirti alcune ipotesi.Speriamo che qualcuno capace si inserisca in questa discussione.. altrimenti dai un'occhiata ai link che ti ho mandato
e guarda anche questo http://microsoft.public.it.windowsxp...mozione-sicura Prova a disabilitare quindi tutti i programmi che non servono al funzionamento del pc.Momentaneamente disabilita anche l'antivirus e vedi se così te lo lascia togliere Inoltre ti lascio anche un link alla pagina Microsoft che ti può essere molto utile però è in Inglese http://answers.microsoft.com/en-us/w...a8b2b16?auth=1
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
te ne sono grato cmq! forse ho risolto col programmino lock hunter ho rimosso quelle cose che bloccavano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ottimo
![]() Comunque un consiglio... vacci piano con questi programmini.. scarica solo quelli sicuri ![]() Inoltre periodicamente fai una bella scansione completa del sistema e degli apparati rimovibili. E anche qualche deframmentazione del sistema periodica non fa male.. Buona serata
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si lo so hai ragione infatti mi vien paura ad usarli ma qualcosa ha fatto! ho avast internet security.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.